in ,

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui non abbiamo dimenticato Sunnydale

2) La Sunnydale High

sunnydale

La Sunnydale High School è il luogo dove tutto è iniziato: è qui che Buffy Summers, subito dopo essersi trasferita da Los Angeles, incontra per la prima volta il signor Giles, Xander e Willow. Poche ore dopo aver messo piede nella scuola già comprende che non è possibile “fuggire via” dal proprio destino di Cacciatrice, ma fortunatamente riuscirà a circondarsi ben presto di persone fidate. Tuttavia, il luogo che ricordiamo con maggior nostalgia della Sunnydale High è senza dubbio la biblioteca, situata esattamente sopra la Bocca dell’Inferno e luogo di riunione degli Scoobies per ben tre anni.

3) Casa Summers

sunnydale

Casa Summers è il “nido” della nostra Cacciatrice, della sua mamma e, a partire dalla quinta stagione, anche della piccola Dawn. In fondo, dopo ben sette stagioni passate a vedere Buffy e gli Scoobies entrare ed uscire da questa casa, non possiamo non pensare che sia un po’ anche casa nostra. Nella settima stagione, inoltre, la casa al 1630 di Revello Drive è diventata addirittura il quartier generale delle Potenziali Cacciatrici, riunitesi tutte lì per mettersi in salvo ed attuare un piano per distruggere il Male Primordiale. Insomma, non manca un po’ anche a voi?

4) Il Bronze

sunnydale

Al Bronze abbiamo visto gli Scoobies ballare, divertirsi, studiare, bere cappuccini, cioccolata calda e – molto raramente – anche alcolici. Ma li abbiamo visti anche, e soprattutto, fare a botte con innumerevoli demoni e vampiri. La cosa più bella del Bronze, o perlomeno la mia preferita, era senza dubbio il fatto che i nostri beniamini potessero ascoltare della musica dal vivo. E che musica! La colonna sonora di Buffy è una delle migliori, e noi ricordiamo il Bronze e Sunnydale anche per questo.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

geniali benjamin linus

#VenerdìVintage – Perché Benjamin Linus è unico ed indimenticabile

Scrubs

#VenerdìVintage – Perché Scrubs mi ha cambiato la vita