Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Andy Samberg di Brooklyn Nine-Nine contro chi si lamenta delle nuove politiche agli Oscar

Andy Samberg di Brooklyn Nine-Nine contro chi si lamenta delle nuove politiche agli Oscar

Per l’attore Adam Samberg, le persone che si lamentano delle nuove politiche di selezione degli Oscar possono andare a quel paese.
Sì, avete letto bene. All’inizio del mese di settembre, l’Accademia delle Arti e delle Scienze Cinematografiche (gli Oscar) ha svelato nuovi standard di rappresentazione e inclusione per i film nominati nella categoria Miglior Film, che saranno messi in atto per la 96a cerimonia nel 2024.
Come nel caso di qualsiasi spinta per la diversità, alcuni critici online lo hanno denunciato come un comportamento “troppo politically correct” e hanno lanciato le solite lamentele.
Andy Samberg non ha tempo per rispondere a tali lamentele.

La star di Brooklyn Nine-Nine è apparsa di recente nel podcast del Variety’s Awards Circuit per parlare del suo nuovo film Palm Springs, insieme al co-protagonista Cristin Milioti (How I Met Your Mother). Andy Samberg, commentando i nuovi parametri ha detto:

I parametri se li guardi da vicino… puoi avere il cast più bianco nella storia del cinema e comunque andargli incontro molto facilmente, semplicemente interpretando alcuni ruoli chiave dietro la telecamera. Le persone che hanno problemi con questo possono farsi f****re.

Andy samberg

I criteri dell’Accademia, come ha sottolineato Samberg, non sono affatto così rigidi, con i vincitori precedenti come il film Green Book ancora idonei.
Per quanto riguarda la “rappresentazione sullo schermo, i temi e le narrazioni“, un film deve soddisfare solo una delle seguenti condizioni: almeno uno degli attori principali o attori di supporto significativi deve provenire da un gruppo etnico o razziale sottorappresentato; almeno il 30% di tutti gli attori in ruoli secondari o minori deve provenire da almeno due gruppi sottorappresentati; la trama principale, il tema o il racconto del film è incentrato su un gruppo sottorappresentato.

Per queste ultime due condizioni, questi sono i gruppi applicabili per raggiungere la diversità: donne, gruppo razziale o etnico, LGBTQ +, e persone con disabilità cognitive o fisiche, o che sono sorde o ipoudenti.

Il presidente dell’Academy David Rubin e il CEO Dawn Hudson avevano scritto in una precedente dichiarazione:

L’apertura deve allargarsi per riflettere la nostra popolazione globale diversificata sia nella creazione di film sia nel pubblico che si connette con loro. L’Academy si impegna a svolgere un ruolo fondamentale nell’aiutare a rendere tutto ciò una realtà. Riteniamo che questi standard di inclusione saranno un catalizzatore per un cambiamento essenziale e duraturo nel nostro settore.

LEGGI ANCHE: La misteriosa foto di Aaron Paul pubblicata su Instagram