Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

5 momenti in cui Marie Schrader ha dato il peggio di sé

breaking bad
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

In Breaking Bad abbiamo conosciuto personaggi geniali e al contempo tenebrosi, dotati di carisma e inventiva. Altri, invece, sono irritanti e molesti, proprio perché la penna di Gilligan li ha pensati così. E uno dei personaggi più esasperanti della serie tv è indubbiamente Marie Schrader. Seccante, ripetitiva, presuntuosa: per molti è, al pari della sorella, uno dei personaggi più detestati di Breaking Bad.

Ma la signora Schrader vive così tanti momenti di sconforto da spingerci quasi a provare empatia nei suoi confronti, giustificando molte delle sue azioni. Ovviamente non sempre ciò è possibile, poiché alcuni atteggiamenti sono indifendibili. Raccogliere quindi i momenti in cui la sua parte peggiore è uscita allo scoperto non è stato semplice, giacché l’origine di alcuni di essi risiede nella cleptomania di cui è affetta. Ma in quanto tratto distintivo del personaggio, è opportuno tener conto anche di quelle spiacevoli situazioni che evidenziano gli aspetti più brutti della sua personalità.

1) Le sterili critiche rivolte a Skyler

marie schrader

Ritornare agli inizi di Breaking Bad rappresenta sempre un colpo al cuore. I personaggi sono ancora ignari di ciò che il futuro riserverà loro e rimaniamo atterriti dalla loro innocenza. Eppure non tutti sono così puri e ingenui come sembra. Nell’episodio 1×03, infatti, abbiamo l’opportunità di conoscere meglio Marie Schrader, la quale riprende la sorella incinta sul suo modo di dipingere.

In quell’episodio Skyler sta infatti dipingendo la camera di Holly, in ristrutturazione, e Marie non muove un dito per aiutarla. Al contrario, puntualizza quanto Walt sia assente e costringa lei a fare tutto il lavoro.

Pagine: 1 2 3 4 5