Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » Bryan Cranston sul film di Breaking Bad: «Walter White può tornare, ma non dipende da me»

Bryan Cranston sul film di Breaking Bad: «Walter White può tornare, ma non dipende da me»

Bryan Cranston vuole farci diventare matti. Mentre attendiamo con ansia qualche notizia in più sul film sequel di Breaking Bad, annunciato a novembre e che verrà distribuito da Netflix, ci pensa lui, il grande mattatore della serie a farci sognare con le sue dichiarazioni.

Qualche giorno fa Bryan Cranston è stato eletto vincitore del Tony Award, l’ennesimo riconoscimento ad una carriera straordinaria, l’ennesimo premio da portare a casa. A margine di questo evento, Bryan è stato intervistato e la domanda non poteva che essere quella: ci sarà o non ci sarà Walter White nel film? Cranston, che è uno che secondo me si diverte parecchio a tenere il pubblico sulle spine, si è così espresso.

Potrebbe essere. Potrebbe accadere tramite flashback, o flash forward. Walter White è morto, non so bene cosa potrebbe accadere. Per quanto riguarda me, la situazione è molto semplice. Se Vince Gilligan mi chiedesse di esserci io lo farei di sicuro, per forza. Vince Gilligan è un genio. Apparentemente, questo nuovo film si concentrerà su Jesse Pinkman ma a dire la verità io non ho nemmeno letto il copione. Di conseguenza al momento non posso dire niente. Se Gilligan mi chiedesse di partecipare, cosa farei? Ve l’ho detto: ci sarei al 100%.

Non è la prima volta che Bryan Cranston si esprime positivamente su una sua possibile partecipazione nei prodotti post-Breaking Bad firmati Vince Gilligan: il fenomenale attore aveva di fatto già dato a più riprese la sua disponibilità anche per far parte di Better Call Saul, sempre – ovviamente – nell’iconico ruolo di Walter White. La palla passa adesso a Vince Gilligan: dipende tutto da lui. Un Gilligan che nonostante le continue e incessanti dichiarazioni d’amore di Bryan Cranston sembrerebbe reticente davanti alla possibilità di far tornare in scena il grande e temuto Heisenberg.

Probabilmente perchè Gilligan ritiene che un ritorno di White ne farebbe cadere il mito, in qualsiasi veste, forma o epoca. Ma non è detta l’ultima parola: il regista è uno avvezzo alle sorprese e forse prima o poi – che sia nel film o nell’ultima stagione di Better Call Saul – ci riproporrà anche Walter White in qualche versione inedita, regalandoci momenti di puro pathos e godimento come soltanto lui sa fare.

LEGGI ANCHE – Breaking Bad non è una serie tv, è un’esperienza di vita