in

La classifica dei 5 peggiori episodi di Breaking Bad

2) Gray Matter (1×05)

La prima stagione di Breaking Bad, è quella che risente maggiormente dell’assenza di azione. Non sorprende, dunque, di ritrovare qui la 1×05

Siamo ancora in una fase introduttiva della storia, ben lontani dall’assistere ai grandi colpi di scena del telefilm. L’attenzione è tutta rivolta sulla presentazione dei personaggi, della loro storia e dei loro caratteri, per porre le basi su cui poggiare tutto ciò che vedremo dopo.

Questo episodio, in particolare, segna una svolta importante nella storia di Walt e Jesse. Entrambi gli uomini arrivano, seppur per motivi diversi, a capire che la loro strada è quella di diventare produttori di meth.

Se Jesse giunge a questa conclusione quasi a inizio episodio, regalandoci diverse scene gradevoli che lo vedono intento a cucinare senza l’aiuto di Walt, quest’ultimo invece avrà bisogno di tutta la puntata per decidersi a riprendere il suo posto nell’attività.

Sarà, infatti, solo a seguito dell’incontro con il suo ex socio Elliott Schwartz e dell’offerta che l’uomo e la moglie gli faranno di pagare le sue cure mediche, che Walt prenderà la decisione di provvedere da solo ai suoi bisogni, facendo ciò che gli riesce meglio: produrre metanfetamina.

Un episodio che apre la strada a tutti i futuri sviluppi, ma che si presenta comunque di passaggio.

Written by Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

Le 5 personalità più stravaganti interpretate da Barney Stinson in How I Met Your Mother

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo fino a fine mese (28 settembre–30 settembre)