in

10 citazioni di Breaking Bad che potresti utilizzare se vuoi mollare qualcuno

6) Walt contro Hank

breaking bad

Uno dei momenti più tesi ed epici delle cinque stagioni di Breaking Bad è il primo confronto fra Hank e Walt (o meglio, Heisenberg), quando il primo scopre e capisce che il cognato è lo spacciatore di droga a cui aveva dato la caccia nell’ultimo anno, autore di crimini impensabili e mostruosi. Il pugno che riceve Walt lo scuote e gli permette di difendersi attaccando, proprio come potreste fare voi se foste accusati dal vostro partner di essere irriconoscibili: “If that’s true, if you don’t know who I am, then maybe your best course would be to tread lightly” (Se è così, se non sai chi io sia, allora forse la tua mossa migliore sarebbe di comportarti con massima cautela).

7) No more half-measures

breaking bad

Ancora una volta, Mike entra in questa classifica di frasi da usare per mollare qualcuno, sarà che ha quest’aria definitiva quando si esprime, tanto da lasciare tutti quelli con cui interagisce interdetti o, perlomeno, in silenzio. Proprio quello che serve. Alla fine della terza stagione, Mike spiega a Walt come in passato si fosse trovato a dover adottare “mezze misure”, compromessi per risolvere le cose, e questo non gli aveva mai portato niente di buono. Perciò gli dice: “The moral of the story is: I chose a half-measure when I should have gone all the way. I’ll never make that mistake again. No more half-measures Walter” (La morale della storia è: ho scelto una mezza misura quando dovevo prendere la cosa di petto. Non commetterò più quell’errore. Mai più mezze misure Walter).

Scritto da Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

La sesta stagione di How I Met Your Mother ci costringe a diventare grandi

How I Met Your Mother: la Serie che ha stravolto il mondo

Paso Adelante

Paso Adelante tra promiscuità e stereotipi: quando si riguarda una Serie Tv dopo diversi anni