Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » 10 citazioni di Breaking Bad che potresti utilizzare se vuoi mollare qualcuno

10 citazioni di Breaking Bad che potresti utilizzare se vuoi mollare qualcuno

8) Arroganza

breaking bad

A volte, lasciando qualcuno, invece di spaventarlo o mortificarlo, si può scegliere una strada più meschina: farsi odiare. Anche qui Breaking Bad ci viene in soccorso, in un momento della quinta stagione (prima puntata, per essere precisi) in cui Walt ha intenzione di distruggere i dati del computer di Gus Fring confiscato dalla polizia attraverso l’utilizzo di un magnete. Ovviamente perplesso, Mike gli chiede come fa ad essere sicuro che funzionerà; la risposta di Walt è disarmante: “Because I say so” (Perchè lo dico io). Perchè mi stai lasciando? Perchè sì.

9) I did it for me

breaking bad

La comprensione è un sentimento sempre più raro in questi tempi, probabilmente a causa di un egoismo che rende incapaci di guardare oltre i propri interessi, persino vivendo le dinamiche di una coppia. Allora, lasciare una persona significherebbe fare qualcosa per se stessi; tale situazione avrebbe bisogno della famosa frase che Walt rivolge alla moglie per spiegarle il perchè delle sue azioni degli ultimi due anni: “I did it for me” (L’ho fatto per me).

Pagine: 1 2 3 4 5 6