– Crazy Handful of Nothin’ – 1×07

In Breaking Bad il dualismo tra Heisenberg e Walter White rappresenta uno degli elementi più affascinanti. Il protagonista nell’arco di cinque stagioni subisce un’incredibile trasformazione che lo spinge ad abbandonare la maschera da uomo composto e indulgente e ad indossare il cappello di Heisenberg.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
La prima apparizione ufficiale del suo alter ego avviene nella prima stagione, più specificatamente negli ultimi minuti della 1×07. In Crazy Handful of Nothin’ Walt si reca da Tuco, presentandosi con il nome di Heisenberg. Dopo l’aggressione ai danni di Jesse, l’uomo pretende infatti di essere preso sul serio e rispettato: per tale ragione minaccia il narcotrafficante con del fulminato di mercurio potenzialmente esplosivo.
Quest’ultima scena è senz’altro una delle più toste della prima stagione, non solo per l’inaspettata esplosione ma anche per l’incredibile reazione di Walter, ormai pronto a tutto pur di entrare nel mondo della criminalità. È questo il momento in cui Heisenberg comprende di essere destinato alla gloria, di avere la stoffa per tener testa a chiunque, anche al più folle dei boss. Tra colpi di scena e uscite a effetto, questo epilogo rientra decisamente tra quelli che abbiamo amato di più.