in ,

Bojack Horseman è stata eletta miglior prodotto originale Netflix!

bojack horseman

La sezione sport del noto giornale americano USA Today tratta di NBA, NFL, Soccer, Golf e Tennis, ma anche di cultura. Tra gli strumenti di intrattenimento dei lettori c’è il Bracket Madness Contest, una sfida a tema che chiama al voto i lettori del giornale. Oggetto del sondaggio, e quindi della sfida, della scorsa settimana è stata l’elezione del miglior prodotto originale Netflix. Gioia in vista per i fan di Bojack Horseman: la serie animata di Raphael Bob-Waksberg è stata infatti designata vincitrice indiscussa.

Una vittoria schiacciante quella di Bojack Horseman, che si aggiudica alla tornata finale delle votazioni il 93,5% dei voti, spazzando via la concorrente Stranger Things.

BoJack Horseman

Terzo e quarto posto sono andati rispettivamente a Making a Murderer e a Bird Box, sconfitta dalla prima per una manciata di voti. È quindi Bojack Horseman il prodotto originale Netflix preferito dagli americani. La sfida ha messo a confronto quattro categorie di produzioni di Netflix: Drama, Film, Non-Fiction, Comedy. Bojack Horseman è stata inserita nell’ultima categoria sbaragliando nel voto Big Mouth, Unbreakable Kimmy Schimdt e American Vandal. Se vi state chiedendo quindi come abbiano fatto prodotti come Bird Box Making A Murder a risultare più popolari di serie come Narcos, Black Mirror e Peaky Blinders, questa categorizzazione ne è la ragione. 

Ciò in effetti potrebbe rendere fuorviante i risultati in quanto è opinione piuttosto comune che le categorie di serie tv drama e comedy di Netflix vantino, in proporzione, un maggior numero di prodotti d’alta qualità rispetto alle sezioni film e non-fiction.

Potremmo definirla pertanto una sfida non proprio ad armai pari. Tuttavia, a prescindere da ciò, non stupisce granchè il risultato finale. Bojack Horseman è senza dubbio una delle punte di diamante di Netflix ed è una serie amatissima, specie negli Stati Uniti. Non c’è quindi da sorprendersi che i lettori di USA Today l’abbiano eletta regina della piattaforma streaming. A quanto pare il divo di Horsin’ Around si sbagliava quando diceva che “nessuno lo avrebbe più amato una volta aver conosciuto il suo vero io”. Perchè gli americani (e anche noi) sono assolutamente pazzi di lui!

Leggi anche: Bojack Horseman – Ora avete la possibilità di apparire in un episodio 

Written by Cinzia Bevilacqua

Ad una realtà di numeri ne preferisco una fatta di lettere. Tuttavia sopravvivo con la prima, ma vivo della seconda.

Vikings - Lagertha

Katheryn Winnick ha raccontato di come stesse per litigare con il creatore di Vikings

7 Serie Tv che sono dei veri e propri mattoni