in

Le 8 frasi di BoJack Horseman che più colpiscono nel profondo

3) 2×12 – In alto mare

bojack horseman

“Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile. Poi diventa più facile.” – Babbuino che fa jogging

Uno spiraglio di speranza, in Bojack Horseman, alla fine della seconda stagione, che ci ricorda che c’è una luce fuori dal tunnel. Ma dobbiamo impegnarci per raggiungerla.

Iniziare qualche cosa (che sia una sessione di jogging, un progetto, un hobby, ecc.) è facile, altrettanto lo è rinunciarci. La parte difficile è mantenere la costanza. Così per BoJack che, tentando di rimettersi in forma dopo anni di inattività, sta per abbandonare la corsa, per poi ricevere il saggio consiglio dal babbuino. Il contesto in cui viene pronunciata la frase si riferisce all’impegno nel fare jogging, ma si applica chiaramente a ogni situazione nella vita.

Per BoJack è una delle tante epifanie: nella terza stagione l’uomo-cavallo ricade infatti in uno circolo vizioso di auto-distruzione. Qualcosa (la depressione) blocca BoJack dal riprendere in mano la sua vita, ma il messaggio per noi spettatori rimane, spronandoci a non desistere dal fare il nostro meglio con costanza, anche se i risultati non sono immediati.

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

mindhunter

Come Ann Burgess ha ispirato il personaggio di Wendy Carr in Mindhunter

8 Serie Tv con un twist angosciante in stile The Mist