Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Bojack Horseman » Le 8 frasi di BoJack Horseman che più colpiscono nel profondo

Le 8 frasi di BoJack Horseman che più colpiscono nel profondo

7) 3×11 – È troppo, amico!

Bojack Horseman

“Visto, Sarah Lynn? Non siamo spacciati. Nel grande scenario della vita siamo solo dei granellini che un giorno verranno dimenticati. Non importa cosa abbiamo fatto in passato o come verremo ricordati, quello che importa è il presente. Questo momento, questo unico momento spettacolare che stiamo condividendo. No, Sarah Lynn? Sarah Lynn?” – BoJack

Questa frase mi dà angoscia e sollievo allo stesso tempo. Se siamo piccoli esseri insignificanti che un giorno spariranno senza lasciare traccia di sé, che senso e significato ha quello che facciamo? Perché combattere, soffrire, amare, sognare?

Allo stesso tempo mi dà sollievo per l’esatto contrario: non dobbiamo affannarci ad avere successo, costruire una carriera, sposarci, fare figli, eccetera. La vita non è una lunga corsa contro il futuro. Siamo solo una briciola infinitesimale di un universo immenso che va avanti da milioni di anni e non dovremmo farci ossessionare da quel che sarà, ma goderci quel che è, il presente, “questo unico momento spettacolare”. Goderci le nostre esperienze e il tempo che condividiamo con le persone che ci sono a fianco.

È interessante notare che la frase viene da BoJack Horseman, il quale dall’inizio della Serie Tv rincorre (come coping mechanism, strategia di adattamento) il successo. L’essere ricordato, l’essere considerato dagli altri; prima con la sua biografia e poi con il ruolo di Secretariat e il desiderio di vincere un Oscar (per poi rendersi conto che non lo fanno sentire meglio). Le parole dette a Sarah Lynn sono un’altra delle sue epifanie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8