in

Le 8 frasi di BoJack Horseman che più colpiscono nel profondo

4) 3×04 – Un pesce fuor d’acqua

bojack horseman

“Kelsey, in questo mondo terrificante, ci restano solo i legami che creiamo” – BoJack

Ancora una volta BoJack Horseman colpisce nel segno, in uno degli episodi più belli e particolari dell’intera Serie Tv.

E questa frase ne è la ciliegina sulla torta: il lavoro, i soldi, gli hobby, la carriera, il successo sono “sovrastrutture”, fondamentali sì per la costruzione di una propria identità e della propria vita, ma quello che alla fine resta e conta davvero sono le relazioni. Le persone che trovi ad aspettarti a casa. I colleghi al lavoro. Il partner. La gente con cui condividi momenti, emozioni, esperienze. Chi ti ricorderà con amore una volta che non ci sarai più.

E se ne rende conto anche BoJack in questa fugace epifania, mentre cerca nel suo modo un po’ goffo di comunicare con Kelsey. BoJack fatica a entrare in empatia con gli altri, fugge dalla relazioni preferendo rapporti superficiali, si allontana dagli altri per non soffrire. Alla fine finisce per soffrire lo stesso, per la sua incapacità di comunicare e per la solitudine creatasi attorno a lui.

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

mindhunter

Come Ann Burgess ha ispirato il personaggio di Wendy Carr in Mindhunter

8 Serie Tv con un twist angosciante in stile The Mist