Vai al contenuto
Home » Black Mirror » I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Black Mirror » Pagina 2

I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Black Mirror

Serie Tv

2) Futuro

Black Mirror
Futuro, per l’appunto. Abbiamo parlato di una società che viene vista in prospettiva futura, e così è. Come spesso accade negli episodi di questo capolavoro targato Netflix, la trama è ambientata in un periodo un po’ più lontano, un futuro, mai troppo distante però.

Infatti, la bellezza di Black Mirror, la troviamo proprio in questo, sembrano cose impensabili, ma per come sono sviluppate, potrebbero accadere quando ancora la nostra generazione è viva e vegeta. Puntate da brividi che raccontano davvero ciò che noi pensiamo e ciò di cui noi abbiamo paura. Un documentario più che una Serie Tv.

3) TecnologiaBlack Mirror

Spesso il termine futuro, soprattutto in Black Mirror, fa rima con tecnologia. Un altro tema ricorrente, soprattutto nella terza stagione. Tecnologia di tutti i tipi, una tecnologia più vicina a noi, cose che invece non pensiamo ancora di inventare, ma l’importante è che sia tutto, almeno in minima parte, realistico.

Probabilmente le puntate che vedono la tecnologia al centro della trama, sono le più intense e interessanti, perché bisogna davvero ragionare e soprattutto sono quelle che alla fine dell’episodio ti lasciano con una domanda: e se fosse tutto vero?

Pagine: 1 2 3 4 5