in

I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Black Mirror

Serie Tv

Una Serie Tv a sé, completamente diversa dalle altre, che non ha nel suo punto forte la trama (nel suo significato più tradizionale), o i personaggi, considerando che ogni puntata dobbiamo conoscerne dei nuovi.
Il punto forte di Black Mirror, è la tematica. Già, i temi rendono questo prodotto un vero capolavoro, che difficilmente dimenticheremo.

È sempre difficile parlare di BM, perché è completamente diversa da ogni altra Serie Tv. Essere unici, spesso e volentieri, può portare sia a pareri positivi sia a pareri negativi. Di certo seguire questo capolavoro non è per niente facile, bisogna rimanere concentrati dall’inizio alla fine.

Noi abbiamo provato a raccogliere quelli che sono i 10 temi esistenziali di queste prime 3 stagioni di Black Mirror

 

1) SocietàBlack Mirror

Probabilmente il tema riproposto maggiormente nel corso delle tre stagioni. Solo per questo motivo, Black Mirror merita di essere vista. Certo non è facile prendere coscienza di cosa la società potrebbe essere disposta a fare fra qualche tempo, eppure una semplice Serie Tv riesce a spiegare tutto ciò.

Una società capace di non aver paura di tradire, di fare ciò che vuole, anche se questo vuol dire mettere in pericolo molta, moltissima gente. Una società senza alcun tipo di timore, una società di cui probabilmente avremmo tutti un po’ paura, e che speriamo non diventi mai realtà.

Written by Michael Marcuccio

Sono un giovane laureato che ama la scrittura e le serie tv. Niente di più niente di meno. Scrivere è da sempre una passione, e metterla a disposizione dei lettori è un'esperienza unica che mi entusiasma ed emoziona ogni giorno.

rory

Lettera di Jess Mariano a Rory Gilmore

Supernatural

Supernatural torna a colpire con Castiel che ci regala un super episodio!