Vai al contenuto
Home » Black Mirror » I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Black Mirror » Pagina 5

I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Black Mirror

Serie Tv

8) GuerraBlack Mirror

Nell’ultima stagione troviamo un episodio molto particolare, che tratta di società, tecnologia e guerra insieme. Poco più di un’ora per raccontare ciò che potremmo diventare tra qualche tempo, se le discriminazioni non smetteranno di esistere. Una puntata molto forte, piena di colpi di scena, non adatta a tutti.

La guerra non è solo una battaglia a chi ha le armi più potenti e forti, o a chi non ha paura, la guerra è molto più complicata, e Black Mirror ce lo spiega alla grande. La terza stagione è, a parere di molti, tra le cose meglio riuscite di sempre, questo è sicuro.

9) Social networkBlack Mirror

La terza stagione inizia con il botto. Il primo episodio infatti parla di come un semplice social network può cambiare la vita delle persone e rivoluzionare una società intera. Un episodio complesso e particolare, che però potrebbe essere davvero trasmesso di pomeriggio, in un orario dove tutti i ragazzi di oggi potrebbero guardarlo, rendendosi conto di quanto sia pericoloso un semplicissimo social network.

Probabilmente farebbe davvero cambiare idea, farebbe capire che la società rischia di peggiorare drasticamente, per colpa di qualche “stellina”. Se non avete visto questo episodio, dovete assolutamente rimediare!

10) RicattoBlack Mirror

Fare qualcosa di sbagliato, pentirsene, ma rimanere intrappolati da un’entità sconosciuta e pericolosa. Il ricatto è al centro di un incredibile episodio di Black Mirror. Non sapere cosa fare, avere paura di confessare, di fare qualsiasi cosa e quindi assecondare chi ti ricatta.

Non è per niente facile vivere un’esperienza del genere, ecco perché, una tematica così, che va presa davvero con le pinze, non poteva mancare in questa speciale lista. Black Mirror ha un talento eccezionale, quello di farci riflettere su cose che potrebbero davvero cambiare tutto.

LEGGI ANCHE – Black Mirror: L’inquietante riferimento ai famosi social network

Passate anche dagli amici di Black Mirror Italia

Pagine: 1 2 3 4 5