in

Big Little Lies – Ecco cosa sappiamo sulla seconda stagione

big little lies

Doveva essere solo una miniserie Big Little Lies ma dopo sette episodi e un sacco di premi, eccoci qui a parlare di una seconda stagione. Pochi giorni fa la HBO ha rilasciato un trailer di due minuti con le anticipazioni sulle Serie Tv in uscita nel 2019. Tra queste, ecco spuntare Celeste, Madeline e Jane, le mamme-amiche interpretate da Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley, alla prese con segreti, bugie e un delitto da nascondere. Su Instagram già nei mesi scorsi sono girate alcune immagini delle protagoniste che ci hanno incuriosito. Erano foto utili a carpire qualche dettaglio in più. Ora mettiamo insieme i pezzi.

Big Little Lies – Il cast della seconda stagione

Big Little Lies

Sono confermati i nomi noti della prima stagione. Oltre alle tre protagoniste ci saranno Laura Dern nella parte di Renata, Zoë Kravitz, Bonnie, e la piccola rivelazione Iain Armitage (che avrete sicuramente visto in Young Sheldon, qui potete leggere la nostra opinione sulla serie) nella parte del figlio di Jane, Ziggy.

Merrin Dungey tornerà a interpretare la detective Adrienne Quinlan, incaricata di indagare sulla misteriosa morte di Perry Wright, il marito di Celeste, interpretato nella prima stagione da Alexander Skarsgård. Confermati anche James Tupper, Nathan, il marito di Bonnie e l’ex di Madeline e Jeffrey Nordling, Gordon, coniuge di Renata.

Per le new entry partiamo dall’asso di picche. A interpretare il nuovo personaggio di Mary Louise Wright, madre di Perry, sarà miss Academy Awards Meryl Streep, al suo primo ruolo televisivo. Così come il suo personaggio è atteso per lo svolgersi della trama noi attendiamo l’ennesimo capolavoro di una regina cui mancava solo il confronto con la serialità per una definitiva celebrazione a 360°. Una prima foto della Streep ce l’aveva regalata Nicole Kidman sul suo profilo Instagram e ora la vediamo in un velocissimo frame nel trailer della HBO (che ha rivelato anche qualche altra chicca, come potete leggere in questo articolo).

Big Little Lies

Saranno presentati poi i genitori di Bonnie. I signori Howard avranno i volti di Martin Donovan (che potete aver visto in Weeds) e Crystal Fox, nota al pubblico per il suo ruolo nella serie poliziesca In The Heat of the Night e per la soap opera The Haves and the Have Nots dell’Oprah Winfrey Network. Hollywood Reporter descrive il suo personaggio come “una madre dispotica ed emotivamente violenta”.  

La trama

Dal finale di stagione di Big Little Lies sappiamo che la vita delle mamme si complica. Nonostante alcuni misteri siano emersi, unendole in un gruppo compatto, il nuovo segreto con cui dovranno convivere sarà più complicato che mai. Il personaggio interpretato dalla Streep arriverà a Monterey per stare con i nipoti, ma soprattutto per scoprire la verità sulla morte di suo figlio. Questo sarà fonte di confusione e motivo per ulteriori bugie.

Nella seconda stagione si continuerà a esplorare la malignità delle menzogne, la durabilità delle amicizie, la fragilità del matrimonio e, naturalmente, la questione della genitorialità

Ci sono anche piccoli indizi sulle sottotrame. Per quanto riguarda Nathan, nella seconda stagione dovrà confrontarsi con una serie di complicazioni tanto nel suo matrimonio quanto nel rapporto con la figlia maggiore Abby, mentre Gordon affronterà le conseguenze di un grosso errore che rischierà di fargli perdere tutto.

Come per la prima stagione, il produttore David Edward Kelley ha scritto sette episodi basati sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. Alla regia non ci sarà più Jean-Marc Vallée, ma Andrea Arnold (Transparent).

Non ci resta che aspettare il 2019.

Leggi anche – Game of Thrones, il trailer della HBO ci anticipa un dettaglio sull’ottava stagione! (VIDEO)

Written by Luca Celeghin

Guardo film da quando ho memoria e Serie Tv da quando ancora si chiamavano Telefilm. Scrivo da quando sono in grado di tenere in mano una penna. Finalmente posso unire i due mondi e guardare cosa accadrà. "Chi può dirmi che le mie fantasie non si avvereranno? Almeno questa volta".

Le 10 attrici semisconosciute più sexy delle Serie Tv (e puoi trovarle su Instagram)

michael c. hall dexter

La vita e la morte al fianco di Michael C. Hall