Logan Lerman

Descrizione

Logan Lerman è un giovane attore americano nato e cresciuto a Los Angeles, precisamente a Beverly Hills, il 19 Gennaio del 1992. Nonostante abbia solo 28 anni la sua carriera è comunque piena di successi con ruoli sia da protagonsta sia da personaggio secondario.

Un ragazzo cresciuto come un semplice adolescente con la passione (lui la definisce ossessione) per il cinema. Spesso ha dichiarato di aver avuto da sempre la passione per questo mondo. Il suo istinto però non è solo quello di recitare, ma ha studiato anche come si produce e dirige un film. Il futuro è sicuramente alla sua portata. Tra i suoi film preferiti ci sono American Beauty, Prossima fermata: paradiso ed Eternal Sunshine of the Spottled Mind, meglio noto in Italia come Se mi lasci ti cancello.

La sua carriera inizia da giovanissimo, addirittura all’età di otto anni. L’anno è il 2000, il film è Il patriota. Un giovane Logan Lerman è il figlio del personaggio interpretato dal mitico Mel Gibson.  L’affiatamento con Gibson c’è, tanto che nello stesso anno reciterà in What Women Want, interpretando il protagonista da piccolo. Una carriera che quindi prende subito il volo.

Qualche altro lavoro importante sempre come figlio di protagonista prima di arrivare alla vera e propria consacrazione. Lerman interpreterà il figlio del protagonista nel film Number 23, lavorando così al fianco di un attore del calibro di Jim Carrey. Il primo vero ruolo però da protagonista lo ha nel 2010 nel film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri. Da qui in poi il giovane attore verrà riconosciuto in tutto il mondo. Altre sono le partecipazioni in film più o meno importanti.

Logan Lerman reciterà infatti in Noi siamo infinito, Noah, Fury. Tutti film che non lo vedono protagonista ma comunque un personaggio importante. A livello televisivo invece il giovane attore ha fatto poco e niente ma nel 2020 è diventato famoso grazie alla serie tv Hunters, dove interpreta il protagonista Jonah Heidelbaum.

Data e Luogo di Nascita

Gennaio 19, 1992 - Beverly Hills, California, Stati Uniti

Doppiatori

Flavio Aquilone, Manuel Meli, Alessio Puccio

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate