
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Kieran Culkin è un attore americano. Deve parte della sua fama al fratello maggiore Macaulay Culkin, famoso per aver interpretato il protagonista di Mamma ho perso l’aereo e soprattutto per la sua adolescenza a dir poco complessa. A completare la famiglia inoltre ci saranno altri cinque fratelli: Shane, Quinn, Christian, Rory e una sorella morta in un incidente Dakota.
Kieran Culkin è figlio di un attore e nipote di un attore. In un certo qual modo dunque la sua carriera era già scritta, ma ha mostrato sul campo di meritare tutte le occasioni che ha avuto. Il suo debutto è con il botto, poichè nel 1990, all’età di otto anni quindi, affiancherà il fratello in Mamma ho perso l’aereo e più tardi in Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Qui l’attore interpreterà il cugino Fuller. Sempre da ragazzino lavorerà nel film Il padre della sposa insieme a Steve Martin e in Accerchiato addirittura con l’attore Jean Claude Van Damme. Reciterà inoltre ne Il padre della sposa 2, in Kiss me, in La musica del cuore, in Paper Man, in Scott Pillgrim vs The World e infine come ultimo lavoro in Wiener-Dog nel 2016.
La sua carriera televisiva è pressochè vuota, almeno fino al 2018. Esordisce in tv con Frasier nel 1998. Prosegue apparendo nel film Magiche Leggende. Un piccolo ruolo in Go Fish e soprattutto due episodi nella serie pluriacclamata Fargo. Come detto il suo anno è il 2018, anno in cui viene scelto per interpretare uno dei ruoli principali nella serie tv prodotta da HBO Succession. Kieran Culkin sarà Roman Roy, figlio del protagonista Logan Roy, interpretato da Brian Cox. Il suo personaggio sarà un uomo tutto casa e lavoro, che vuole succedere al padre nell’azienda di famiglia e che sarà pronto a ogni stratagemma pur di riuscirci. Un ruolo che potrebbe dargli nuova linfa. Non resta che attendere e vedere.