Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Attore statunitense di fama mondiale, Jon Hamm è conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Don Draper nella serie tv Mad Men, per cui ha vinto il Golden Globe per il migliore attore in una serie drammatica nel 2008 e nel 2016. È uno dei protagonisti di White Christmas, episodio speciale di Natale di Black Mirror.
Jon Hamm è noto per la sua capacità di interpretare ruoli complessi e profondi e ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo ruolo di Don Draper nella serie Mad Men, che gli è valso numerosi premi, tra cui un Golden Globe e un Emmy. Nato a St. Louis nel 1971, Hamm ha iniziato la sua carriera con ruoli minori in serie TV e film, prima di esplodere nel mondo dello spettacolo grazie a Mad Men. Oltre al suo lavoro televisivo, Jon Hamm ha recitato in film di successo come Baby Driver e The Town, dimostrando la sua versatilità come attore.
Jon Hamm è noto anche per i suoi ruoli principali nei film Stolen (2010), Million Dollar Arm (2014), Keeping Up with the Joneses (2016), Beirut (2018) e Confess, Fletch (2022), così come per i suoi ruoli secondari in The Town (2010), Sucker Punch (2011), Le amiche della sposa (2011), Baby Driver (2017), Tag (2018), Bad Times at the El Royale (2018), The Report (2019), Richard Jewell (2019), No Sudden Move (2021) e Top Gun: Maverick (2022). Ha anche doppiato ruoli nei film d’animazione Shrek Forever After (2010) e Minions (2015).
Considerato a livello internazionale un sex symbol, Jon Hamm è stato nominato uno degli uomini più sexy viventi da Salon nel 2007 e uno degli uomini più sexy viventi da People nel 2008.
Entertainment Weekly lo ha nominato uno dei suoi intrattenitori dell’anno sia nel 2008 che nel 2010. Hamm ha anche vinto il premio “International Man” di GQ nel settembre 2010.
Questo però non gli ha impedito di avere una vita personale travagliata. L’uomo tutto d’un pezzo e sicuro di sé ha combattuto per anni contro l’alcolismo e ha lasciato la sua fidanzata storica per un’attrice conosciuta, tra le altre cose, durante le riprese di Mad Men.
