Jerrika Hinton

Descrizione

Jerrika Hinton è un’attrice americana ormai non più giovanissima, nata a Dallas nel 1981. Una donna che non ha mai spiccato in maniera prepotente il volo all’interno di Hollywood ma che comunque almeno in ambito televiso è riconosciuta da tutti, per più di un lavoro.

Della sua vita in realtà si sa ben poco. Sul grande schermo come detto non ottiene molto successo. Il suo esordio è datato 2008 con il film Broken Angel, per la regia di Aclan Bates. Successivi a questa pellicola sono The Roommate – il terrore ti dorme accanto del 2011 e Teacher of the year del 2013. Oltre questo niente più.

La musica però è completamente diversa quando si parla di show televisivi. Il suo primo lavoro è nel 2006 quando prende parte a Una Mamma per Amica, serie cult dei primi anni 2000. Successivamente lavora in prodotti come Zoey 101, serie che vede protagonista la sorella di Britney Spears, Gossip Girl nel 2009, Lie to Me nel 2010, Bones nel 2011 e Scandal nel 2012.

La prima vera svolta di Jerrika Hinton però l’abbiamo nel 2012, anno in cui viene scelta per interpretare un personaggio nell’iconica serie tv Grey’s Anatomy, precisamente la Dottoressa Stephanie Edwards. In questo prodotto ha recitato in ben 111 episodi, dal 2012 al 2017. La carriera della donna sembra allora essere finita. Non è così però. David Mein e Amazon Prime Video concedono all’attrice nata a Dallas una seconda possibilità di tornare famosa. Cambia completamente il genere. Dall’essere Dottoressa diventa un agente di polizia dell’FBI nella serie tv Hunters lanciata a inizio 2020, precisamente il 21 febbraio, che prende il nome di Millie Morris. Un personaggio particolare ma molto apprezzato dai fan. La performance dell’attrice è interessante e se il prodotto ha ottenuto successo il merito non è solo di Al Pacino o Logan Lerman, ma anche di Jerrika Hinton, che ha fornito credibilità e talento all’intera serie televisiva formata da una sola stagione.

Data e Luogo di Nascita

Settembre 21, 1981 - Dallas, Texas, Stati Uniti

Doppiatori

Letizia Scifoni

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate