Jason Lee

Descrizione

Jason Lee è un attore statunitense. Il primo impatto col mondo della recitazione risale al 1993, con una breve parte nel film Mi Vida Loca. Ma il primo ruolo di spicco avviene due anni dopo, quando è uno dei protagonisti del cult Generazione X, al fianco di Shannen Doherty e Jeremy London. Nel cast sono presenti anche un giovane Ben Affleck e Ethan Suplee, con il quale Lee si ritroverà in diverse pellicole, oltre che sul set di My Name is Earl alcuni anni dopo.

Dopo il successo di Generazione X, otterrà diverse parti per lo più secondarie (Jay & Silent Bob, In cerca di Amy, Fermate Hollywood!), anche se in alcuni casi memorabili, come quella di Brian in Vanilla Sky. A partire dal 2007 è Dave Seville in Alvin Superstar e in tutti i successivi film della saga. Sul piccolo schermo, invece, è impossibile non associare Jason Lee al volto di Earl J. Hickey, protagonista di My Name is Earl.

Data e Luogo di Nascita

Aprile 25, 1970 - Orange, California, Stati Uniti

Curiosità

Jason Lee ha iniziato la sua carriera come skateboarder professionista tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta. Ancora oggi è ricordato come uno degli skater più innovativi

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate