in ,

#VenerdiVintage – Che fine hanno fatto gli attori di My Name Is Earl?

Netflix
my name is earl

Oggi, per il #VenerdiVintage e la sua rubrica ‘Che fine hanno fatto’, andiamo a parlare di una serie che vi sta molto a cuore, o almeno così sembra visto l’enorme successo (anche per noi in parte inaspettato) che ha avuto questo articolo giusto 3 giorni fa. Oggi andremo a vedere che fine hanno fatto gli attori di My Name Is Earl. Earl, Randy, Joey, Darnell, Catalina e qualche personaggio secondario: li abbiamo scovati tutti. Più e più volte mi sono chiesto dove avremmo potuto ritrovare la verve, la presenza scenica, la simpatia e il talento di quei mattacchioni di My Name Is Earl, dopo la sua cancellazione.

Il vero peccato è non averli potuti rivedere di nuovo tutti assieme. Ma… la sorpresa è che in realtà, alcuni di loro si sono trovati a recitare di nuovo fianco a fianco in altre serie! E quasi tutti hanno recitato, in tempi diversi, in un’altra serie tv. 

Insomma, curiosi di sapere dove siano andati a finire i nostri scanzonati beniamini di My Name is Earl?

Jason Lee (Earl J Hickey)

my name is earl
Earl

E partiamo proprio da lui, il nostro unico, inimitabile e mitico Earl. Un vero peccato non poter più rivedere il nostro vero Earl, ruspante benefattore della contea di Camden. Ma il passato è passato, purtroppo, e bisogna andare avanti. L’ha fatto Jason Lee, ovvero l’attore che interpretava Earl J Hickey. E negli anni successivi alla cancellazione di My Name Is Earl, l’abbiamo trovato a recitare nei ruoli (e nei luoghi) più disparati. Rimanendo in tema Serie Tv, è stato protagonista per 2 anni di Memphis Beat, dove era un detective molto attaccato alla madre ed al suo lavoro, Dwight Hendricks, anche definitosi Il Custode di Memphis. Di punti di contatto col vecchio Earl, insomma, non pare essercene nessuno. A parte l’amore per la musica blues: Dwight suona e canta nei locali notturni, di tanto in tanto. Passione che lo accomuna ad Earl, anche lui membro di una band musicale (anche se il genere era più sul southern rock\heavy metal, ricordate?). 

Se volete ritrovare Earl in nuove vesti e per varie puntate consecutive, insomma, fatevi un giro a Memphis Beat. Che tra l’altro, ha in comune con My Name Is Earl il fatto di essere stata cancellata (stavolta dopo soltanto 2 stagioni: che sfiga Jason!). In alternativa a Memphis Beat, possiamo ritrovare Jason Lee al cinema, dove interpreta Dave Seville in Alvin Superstar 1, 2, 3 e 4 (quest’ultimo uscito proprio lo scorso anno). Ah, dulcis in fundo: ha recitato anche in un episodio (1×10) di Aiutami Hope! altra serie made in Greg Garcia, lo stesso ideatore\produttore esecutivo di My Name Is Earl. Ma non è stato il solo, tra gli attori di My Name Is Earl, a recitare in Aiutami Hope!….. passiamo avanti per scoprire chi altro tra Randy e soci c’è passato (e cos’altro hanno combinato nel frattempo!)

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

smallville

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Smallville?

Malcolm

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Malcolm