in

10 assurdità di Arrested Development che porteremo con noi per sempre

Arrested Development

Arrested Development è un sitcom americana in cui gli spettatori possono seguire le avventure della famiglia Bluth, un nucleo completamente disfunzionale che viene tenuto assieme dagli sforzi di Michael Bluth, il protagonista. Come molte serie comedy americane, anche Arrested Development segue un format quasi da documentario con le sue riprese fatte a mano, la presenza del narratore e l’accostamento di flashback e foto durante la puntata.

La serie, con le sue molteplici gag comiche e il suo spirito anarchico, ha conquistato sin da subito un seguito molto appassionato, diventando in poco tempo una serie cult (come dimostra questa classifica).

Ecco le 10 assurdità di Arrested Development che porteremo con noi per sempre:

1) Qualsiasi cosa faccia e dica Tobias Funke

Tobias Fünke

Sarebbe errato scrivere i momenti più assurdi di Arrested Development senza inserire Tobias Fünke, il marito di Lindsay e il personaggio più incredibilmente ottuso della serie. Dopo aver perso la propria licenza medica (in seguito ad una crasi tra psicoanalista e psichiatra che in inglese diventa “analrapist“), Tobias Lindsay e Maeby si ritrasferiscono in California con la famiglia Bluth.

Le assurdità di questo personaggio sono innumerevoli: dalla sua fobia del rimanere nudo che lo porta ad indossare sempre dei shorts di jeans sotto i vestiti, alla sua ossessione per un gruppo teatrale chiamato “Blue Man Group” per cui decide dipingersi dalla testa ai piedi di blu. In più le costruzioni delle sue frasi, estremamente ambigue, lo portano molto spesso ad essere frainteso: non è chiaro a tutti quale sia esattamente il suo orientamento sessuale viste le numerose allusioni omoerotiche e, per questi equivoci, viene addirittura condannato come potenziale molestatore sessuale di ragazzine.

Insomma, Tobias è il personaggio che ha dato ad Arrested Development le gag più assurde e indimenticabili.

Written by Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

10 cose che forse non sapevi su The Walking Dead

Netflix-Guardare-Insieme-A-Distanza

Il trucco per guardare Netflix insieme anche se a distanza