in , ,

#VenerdìVintage – Streghe vs American Horror Story: Coven

FUTURO MAGICO / FUTURO NORMALEstreghe

Coven finisce con una prospettiva quasi mai esplorata, la decisione rischiosa di confessare la loro essenza di streghe e aprire le porta della scuola alle giovani apprendiste, in modo limpido e cristallino. Cordelia e le sopravvissute Zoe e Queenie saranno da esempio per le nuove generazioni, mostrando loro un’occasione per vivere la stregoneria alla luce del sole, non curandosi delle opinioni e del terrore nello sguardo altrui.streghe

In Streghe l’ossessione della normalità, vissuta nel peggiore dei modi nel personaggio di Piper, riesce a realizzarsi quando nel finale della serie, con un salto nel futuro, vediamo le donne diventate madri e aver accantonato il mondo magico per dedicarsi a quello casalingo. Dopo otto anni di guerriglia armata, sorelle e amori caduti sul campo, l’unico modo per essere felici è abbandonare i poteri per indossare i grembiuli.

Per tirare le somme, Streghe è stata una bellissima esperienza per un pubblico familiare, ricca di stimoli e citazioni pescate dal fantasy; mentre quando guardate Coven, o tutto AHS, è meglio mandare i bimbi a nanna!

Un saluto agli amici di American Horror Story ITALIA

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

Friends

#‎VenerdìVintage‬ – Che fine hanno fatto gli attori di Friends?

#VenerdìVintage – I Soprano: Italians do it better!