in

Riflessioni random post 5×07 di American Horror Story: Hotel

Questo è stato uno degli episodi più interessanti fino ad ora.

Finalmente è stata svelata la storia di quella che è chiamata da tutti “La Contessa“, ma alcune cose mi lasciano perplessa.

Non penso che siano stati a corto di attori, volendo avrebbero potuto far interpretare il ruolo di Rodolfo a chiunque: allora perchè scegliere nuovamente Finn Wittrock? Voglio dire: avendo già interpretato l’ormai decesso Tristan, perchè sempre lui? C’è un qualche collegamento quindi tra Elizabeth e i due personaggi interpretati da Finn? E’ per la somiglianza a Rodolfo che lei ha abbandonato quel gran figo di Donovan per Tristan? Che ci potrebbe anche stare eh ma comunque non me lo spiego.
Che decisione strana far interpretare due personaggi dallo stesso attore nella stessa stagione.

E’ evidente che la passione per i threesome si sia sviluppata in Elizabeth a partire dal 1925: la vicenda mi ha lasciata un po’ perplessa, perchè mi è sembrata un attimino illogica. Ma poi mi son ricordata che in American Horror Story ci sono così tante cose illogiche che è per questo che è una serie meravigliosa.

american horror story(Quando è vestita da vedova, mi ricorda tanto l’outfit di Gaga ma non riesco a individiduare quale. Pensavo fosse di Alejandro ma rivedendo il video  mi sono resa conto che sbagliavo. Ma in ogni caso sto notando che molti degli abiti che Mrs. Germanotta sta indossando in AHS sono Gaga-inspired)

Non so voi ma la scena in cui lei è in stazione ad aspettare la coppia di amanti che non arriva mi ha fatto una tristezza incredibile. E in quel momento ho desiderato la morte immediata di quel fottuto March.

E come già avevo intuito, la Contessa altro non è che la sua ex moglie: adesso godo sapendo che è stata proprio lei ad essere quella che l’ha spinto al suicidio forzato.

In ogni caso, per quanto la puntata sia stata incentrata soprattutto su Elizabeth, rilevante è stato anche il ruolo di John che si è finto (ma forse nemmeno troppo) folle per farsi riunchiudere nel centro e trovare così il sospettato. Ci avrei scommesso che in qualche modo avrebbe avuto a che fare con l’Hotel tant’è che è proprio una delle “figlie” di sua maestà la Contessa. In tutto ciò, però, non ha detto chi è il vero e proprio assassino e quindi in buca anche questa volta, caro John.

Analizzati i due moventi principali dell’episodio, mi soffermo un attimo riflettendo su alcune cose che stanno venendo trascurate:

#1. CHE FINE HA FATTO SALLY?????

#2. DOVE SONO DONOVAN E RAMONA????

#3. LOS ANGELES E’ INFESTATA DA BAMBINI VAMPIRI, PERCHE’ NESSUNO NE PARLA????

 

Un saluto agli amici di American Horror Story ITALIA 

Jessica Jones

Perché il pilot di Jessica Jones è una bomba

10 categorie di donne delle Serie Tv da portare assolutamente a letto