in

7 riflessioni post 5×05 di American Horror Story

American Horror Story
American Horror Story

Questa volta le riflessioni post puntata di AHS le organizzo su diversi piani, personaggio per personaggio:

#1. Iris
Non so voi ma a me ha fatto una tenerezza pazzesca. A prescindere dal fatto che mi ci sono rivista troppo -ed effettivamente a tutt’ora penso che se mai avessi dovuto interpretare un personaggio in American Horror Story quello sarebbe stato proprio Iris-, è molto interessante.
Fino ad ora l’abbiamo vista come la mamma di Donovan opprimente che voleva a tutti i costi guadagnarsi l’amore del figlio. Ma a quanto pare questa è solo la punta dell’iceberg: il suo dissidio interiore, sul fatto di essere invisibile e non amata, non riguarda unicamente la sua prole ma è una situazione più generale.
Trasformata in vampiro ( E SI, IO CONTINUO A RIPETERE VAMPIRO) si rende sempre più conto che la sua vita fino a quel momento non era stava davvero Vita. Ad un certo punto, rivolgendosi a Liz Taylor dice che ha capito davvero cosa significa essere viva unicamente dopo essere morta. Questa frase racchiude in se tantissimi significati che dovrebbero essere illuminanti anche per noi. Lei è dovuta morire e risorgere per rendersi conto che era un personaggio secondario nella SUA vita e solo dopo averne preso consapevolezza ha potuto risollevarsi: che poi in questo caso risollevarsi significa far fuori Darren Criss e la sua fidanzata psicopatica.

#2. LIZ TAYLOR
Dal primo momento in cui ho visto Denis O’Hare conciato in versione Cleopatra sono stata incuriosita di sapere la sua storia. Finalmente nella 5×05, grazie al nuovo rapporto d’amicizia instauratosi tra lui/lei e Iris, ci è stato rivelato. Una storia realistica, fin troppo, fin troppo contemporanea che vede come chiave -ovviamente- quella gran gnocca di Elizabeth, La contessa. Manco fosse Clio MakeUp o la presentatrice di qualche programma di Real Time, prende quel triste uomo e lo trasforma in una scintillante dea orgogliosa di se. Gaga, la prossima volta che vuoi fare Extreme Makeover sappi che ci sono io qui!

10 relazioni improbabili delle Serie TV conclusesi inspiegabilmente col lieto fine

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries 7×05 – Shock e rivelazioni