Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le serie tv e i film in arrivo a Gennaio 2024!

Amazon Prime Video, tutte le serie tv e i film in arrivo a Gennaio 2024!

Novità Amazon Prime Video di gennaio in arrivo! È appena cominciato un nuovo anno, e dobbiamo prepararci all’arrivo di tantissimi nuovi prodotti davvero molto, molto succulenti. Ci stiamo avviando pian piano verso la fine delle feste natalizie, ma non dobbiamo dimenticarci che anche lo scorso mese, e in generale in tutto l’anno appena trascorso, la piattaforma ci ha fatto spesso diversi regali, ovvero tantissime novità in termini di film e serie tv, e dunque siamo sicuri che continueremo ad avere un catalogo ricco sotto ogni punto di vista. Ormai, sia mensilmente che settimanalmente, ci troviamo di fronte una scelta vastissima e sempre più corposa, che include film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra diversi film e serie tv rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Se siamo rimasti stupiti da tutte le novità incredibilmente polpose che i mesi scorsi ci hanno offerto, per questo potremmo davvero diventare matti, anche se, ormai lo sappiamo bene, ogni mese, così come ogni settimana, siamo costretti a dire addio a tantissimi altri contenuti i valore.

Ora però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere, prepariamoci qualcosa di caldo, mettiamoci comodi e andiamo subito a scoprire insieme tutte le novità Amazon Prime Video a gennaio!

Novità Amazon Prime Video Gennaio – Ecco tutto quel che ci aspetta

1 gennaio, inizia l’anno con il botto grazie alle novità Amazon Prime Video di gennaio

La mezzanotte è passata, e abbiamo finalmente cominciato il nuovo anno. La piattaforma streaming in ogni caso, come spesso succede, ha deciso di farci partire nel migliore dei modi, proponendoci tantissimi nuovi arrivi sia in termini di serie tv che di film, da vedere con tutta la famiglia. Una delle prerogative del servizio, infatti, è quella di riuscire ad accontentare davvero i gusti di tutti, grandi e piccini, amanti della serialità e amanti del cinema. Dunque, quest’oggi abbiamo un parterre di nuovi arrivi, a cominciare da Marry My Husband, una nuova serie tv tratta da una web novel che vedrà poi un nuovo episodio in uscita ogni lunedì e martedì. Nella serie si racconta la storia di vendetta di una donna malata terminale che scopre la relazione tra il marito e la sua migliore amica. La famosa regina delle commedie romantiche Park Min Young interpreta la protagonista Kang Ji-won. Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica Jung Su-min (Song Ha Yoon) e del marito Park Min-hwan (Lee Yi Kyung), Min-hwan uccide Ji-won. Con un colpo di scena, Ji-won torna indietro di 10 anni e progetta di cambiare il suo destino con il collega Yoo Ji-hyuk (Na Inwoo). Kang Ji-won è una donna normale, che affronta le difficoltà quotidiane della sua vita domestica e lavorativa. Prendendosi cura del marito incompetente, mentre viene rimproverata dai suoceri, vive con sacrificio, solo per vedere sfruttata la sua gentilezza. Il marito, sua unica famiglia, e la sua unica amica si rivelano infedeli. Oltre a questa devastante rivelazione, Ji-won deve anche combattere contro il cancro. Fortunatamente ha una seconda possibilità ed è determinata a trasmettere il suo sfortunato destino ai due traditori. Sempre in termini di serie tv, in questa giornata saranno felici sia gli amanti di anime, con l’arrivo della terza stagione di Naruto: Shippuden, sia i nostalgici e gli amanti dei classici, visto l’arrivo in catalogo di tutte e sei le stagioni de I Cesaroni. Ma le novità Amazon Prime Video di gennaio di oggi non finiscono qui: è infatti previsto l’arrivo di un parterre notevole di film, che comprende Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo, G.I. Joe – La Vendetta, Jurassic World, Venom, Easy Girl, Tutte Le Cose Che Non Sai Di Lui, Whiplash, West Side Story (nella sua versione originale del 1961) ed Harry Ti Presento Sally.

2 gennaio

Le novità Amazon Prime Video di gennaio in arrivo oggi puntano, come spesso accade, a rimpolpare il catalogo cinema, proponendo un film recentissimo che ha riscosso un successo piuttosto buono nelle sale. Per la regia di Liliana Cavani e con un cast di primordine composto, tra gli altri, da Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia RappoportRichard Sammel, arriva oggi in catalogo L’Ordine Del Tempo, storia commovente che unisce un’ipotetica fine del mondo all’importanza dei rapporti umani. Nel film Pietro ed Elsa sono una coppia di lungo corso con una figlia adolescente, Anna. Si avvicina il cinquantesimo compleanno di Elsa e gli amici storici si riuniscono per festeggiarla nella casa sul litorale laziale. Fra loro tre esperti di fisica: Enrico, da sempre innamorato di Paola, che però è venuta alla festa con il marito Viktor; Greta, accompagnata dallo psicanalista Jacob; e la ricercatrice Giulia. A loro si aggiunge la giornalista Jasmine. Due degli scienziati sanno qualcosa che è ignoto a tutti gli altri: l’asteroide Anaconda sta viaggiando a velocità altissima attraverso il sistema solare e rischia di abbattersi sulla Terra, distruggendola. È dunque il momento di tirare le somme della vita di ognuno dei presenti, che potrebbero essere spazzati via da un momento all’altro: il che significa fare un bilancio delle loro esistenze e delle loro relazioni. Una prima visione davvero da non perdere.

3 gennaio

Sarà pur vero che è cominciato un nuovo mese e un nuovo anno, ma è altrettanto vero che le feste non sono ancora finite. Ne manca una, quella che arriva tra pochi giorni e chiude il cerchio per questo periodo così ricco. Proprio in questa giornata la piattaforma ha deciso di lanciare un’altra novità, una di quelle particolari che spesso abbiamo potuto vedere in catalogo. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio sarà infatti disponibile da oggi il nuovo film de I Ditelo Voi, il trio comico napoletano composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante. Dopo Horror Comedy e Tre Uomini E Un Fantasma, sarà disponibile da oggi in catalogo Bang Bank, film che vede affiancare a I Ditelo Voi, già registi della pellicola, attori quali Martina Stella, Antonella Morea, Mario Porfito, Pasqualina Sanna e Fabio Cocifoglia. Nella storia un gruppo di ostaggi è tenuto sotto tiro dal malvivente O’Micione, armato di kalashnikov ed imbottito di esplosivi, in una banca del Centro Direzionale. All’esterno dell’edificio, la polizia è pronta ad intervenire. Il goffo tentativo di rapina del delinquente è fallito, ma egli non ha comunque intenzione di arrendersi. Se entro pochi minuti non gli daranno un’auto per scappare col malloppo, ucciderà uno dei prigionieri. Dopo aver liberato alcuni ostaggi, nell’edificio sono rimasti un morigerato bancario prossimo alla paternità e un aspirante imprenditore non molto perspicace.

4 gennaio, un nuovo divertente show tra le novità Amazon Prime Video di gennaio

Come spesso ci capita di dire, la piattaforma streaming riesce sempre ad arricchire il suo catalogo con contenuti che rispondono davvero ai gusti di tutti gli abbonati. Perciò, che si tratti di serie tv o di film, è molto probabile che troveremo sempre qualcosa che fa al caso nostro, in base a ciò che vogliamo vedere. La stessa cosa può dirsi di contenuti che invece esulano da questi due macro settori, sfociando più nei game show o, più spesso, nei reality show. Ecco perché la novità Amazon Prime Video di gennaio in arrivo oggi è pronta a lasciare tutti a bocca aperta, proprio perché si tratta di qualcosa di innovativo che la piattaforma non ha ancora mai visto. Arriva infatti oggi in catalogo Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna, uno show condotto da Dargen D’Amico che vede tra i partecipanti volti noti del cinema, della televisione e del web, quali Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Tommaso Zorzi, Nicola Ventola e Lele Adani. Basato sulla serie Celebrity Karaoke Club di Monkey Kingdom, nello show un gruppo di sei concorrenti con una segreta e irrefrenabile passione per il karaoke ha una notte intera per sfidarsi cantando hit e vecchi classici italiani e internazionali. I partecipanti, nessuno un cantante professionista, si alterneranno sul palco per una serie di round alla fine dei quali dovranno votare la migliore e la peggiore performance degli altri colleghi. Vincerà chi si sarà divertito di più e si sarà messo più in gioco dimostrando di essere un vero talento senza vergogna. Tra scorrettezze di ogni genere, parrucche, travestimenti, balletti improvvisati e irresistibili stonature, ogni arma sarà lecita per rendere indimenticabile la propria performance.

5 gennaio

È la vigilia dell’Epifania, e per quanto le feste stiano finendo e siamo solo a inizio mese, la piattaforma streaming ha già deciso di lanciare alcune tra le bombe più importanti di questo periodo. A livello cinematografico quest’oggi si aggiungono al catalogo i film Insidious – La Porta Rossa e Il Nemico, con protagonisti i candidati all’Oscar Paul Mescal e Saorise Ronan nel racconto di un’ossessionante esplorazione del matrimonio e dell’identità in un mondo incerto. Hen e Junior coltivano un pezzo di terra isolato che appartiene alla famiglia di Junior da generazioni, ma la loro vita tranquilla viene messa in subbuglio quando uno sconosciuto (Aaron Pierre) si presenta alla loro porta con una proposta sorprendente. Sono disposti a rischiare la loro relazione, e forse la loro identità personale, per avere la possibilità di continuare a sopravvivere in un nuovo mondo? Basato sul romanzo dell’autore di bestseller Iain Reid, diretto da Garth Davis e co-scritto da Davis e Reid, l’immaginario ipnotico di Il Nemico e le persistenti domande sulla natura dell’umanità (e dell’umanità artificiale) danno vita a un futuro non troppo lontano. Altro grande arrivo però riguarda le serie tv, visto che oggi alle novità Amazon Prime Video di gennaio si aggiunge la terza stagione di James May: Our Man In India, terzo capitolo delle serie Our Man In che finora ha seguito i viaggi di successo di James in Giappone e in Italia. In questo nuovo ciclo di episodi James May affronta la sua più grande avventura: un’epopea di 3.000 miglia da costa a costa attraverso l’India, il Paese più popoloso – e forse più straordinario – del mondo. Partendo dal Mar Arabico per terminare nel Golfo del Bengala, il suo viaggio abbraccerà paesaggi incredibili, dai deserti torridi del Rajasthan alle spettacolari colline dell’Himalaya, ed esplorerà ambienti tra loro diversi, come le foreste di mangrovie del Sundarbans, o le megalopoli globali di Mumbai, Delhi e Calcutta. 

6 gennaio

Anche oggi, nella giornata che tutte le feste si porta via, le novità Amazon Prime Video di gennaio aumentano, aggiungendo alla loro risma un altro interessante contenuto esclusivo che stavolta riguarda nello specifico la parte relativa al cinema. È in arrivo infatti la pellicola The Marsh King’s Daughter, che farà sicuramente felici gli amanti del thriller, visto che il film punta a tenere gli spettatori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine della visione. Nella storia Helena ha un marito amorevole, una bellissima figlia e un’attività che le riempie la giornata. Ma ha anche un segreto: sua madre venne rapita da adolescente e segregata in una baita tra le montagne e foreste più remote del Canada. Più di 20 anni dopo, il suo segreto viene a galla quando il padre evade dal carcere in cui era detenuto, l’unica persona che potrà fermarlo e colei che lo conosce meglio di chiunque altro: sua figlia. Una pellicola che si preannuncia davvero avvincente e imperdibile.

9 gennaio

Anche quest’oggi le novità Amazon Prime Video di gennaio si accrescono, come già capitato in altre giornate soprattutto in termini di nuove serie d’animazione. Come già infatti abbiamo avuto modo di vedere il mese scorso tornano gli anime e, nello specifico, tornano delle storie che in molti abbiamo già amato nel corso della nostra adolescenza. Infatti, dopo il cospicuo arrivo il mese scorso con la seconda stagione di Dragon Ball Z e con due film relativi alla storia del giovane combattente alla ricerca delle sfere del drago, all’inizio di questo nuovo anno la piattaforma ci da la possibilità di proseguire la nostra prima visione o il nostro rewatch con nuovi episodi davvero imperdibili. Sarà infatti disponibile da oggi la terza stagione di Dragon Ball Z.

10 gennaio

Anche oggi, per cercare di fare felici tutti i suoi abbonati, la piattaforma streaming ha ben deciso di rimpolpare tutta la parte relativa al cinema, proponendo un nuovo titolo che indubbiamente farà felici gli amanti della commedia e, più nello specifico, del cinema italiano. Alle novità Amazon Prime Video di gennaio oggi infatti si aggiunge il film Dobbiamo Stare Vicini, per la regia di di Gianluca Mattei e Mario Sanzullo, con Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Paolo Conticini. Nella storia troviamo Biagio e Francesco, litigiosi vicini di casa che scoprono per caso l’esistenza di uno sgabuzzino segreto, murato in un’intercapedine tra i loro due appartamenti. Per assicurarsi la proprietà del vano, nella speranza che possa custodire qualcosa di prezioso, danno inizio ad un’improbabile ed esilarante caccia al tesoro, che finirà per coinvolgere tutti i vivaci abitanti del loro variegato condominio. Un film adattissimo per una serata di risate in compagnia o da soli, anche solo per risollevarsi l’umore.

12 gennaio, una nuova divertente commedia tra le novità Amazon Prime Video di gennaio

Il catalogo della piattaforma streaming per quel che riguarda il mondo del cinema continua a farsi sempre più corposo ogni giorno che passa. Anche oggi è in arrivo un film del tutto nuovo, che si struttura come una nuova commedia divertente e coinvolgente, anche in questo caso da vedere in una serata in cui non si sa bene cosa vedere o quando si è in compagnia di amici. Con un cast che comprende Kaley Cuoco, David Oyelowo, Connie NielsenBill Nighy, arriva oggi tra le novità Amazon Prime Video di gennaio Gioco Di Ruolo. In questa storia divertente e avvincente la protagonista Emma ha un marito meraviglioso e due figli nella periferia del New Jersey, ma ha anche una vita segreta come sicaria, un segreto che suo marito David scopre quando la coppia decide di rendere più piccante il loro matrimonio con un piccolo gioco di ruolo. Come andrà a finire? Per saperlo dovrete recuperare il film!

15 gennaio

Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio, invece, oggi tornano a farla da padroni i film. Il catalogo cinematografico diventa sempre più grande, anche se pure una piccola parte rimane riservata anche alle serie tv. La pellicola in arrivo oggi è piuttosto recente, vede la regia di John Michael McDonagh e un cast incredibile composto da Jessica Chastain, Matt Smith, Ralph Fiennes, Caleb Landry JonesAbbey Lee. Tra le novità Amazon Prime Video di gennaio oggi arriva The Forgiven, adattamento dell’omonimo romanzo di Lawrence Osborn. Nella storia narrata Jo e David Henniger sono due coniugi inglesi annoiati in viaggio verso una lussuosa festa nei pressi di Tangeri, dove una coppia gay, Richard e Dally, ha stabilito il suo buen retiro. Jo è una scrittrice di libri per bambini che da otto anni ha perso l’ispirazione, David un medico che da tempo (forse da sempre) ha accantonato la vocazione. Mentre attraversano il deserto in macchina a tutta velocità, con David alla guida in evidente stato di alterazione alcolica, compare davanti all’auto un ragazzo marocchino che viene investito in pieno e muore sul colpo. Jo e David trasportano il suo corpo a casa di Richard e Dally, pronti a comportarsi come se niente di grave fosse successo. Ma il padre del ragazzo la penserà diversamente.

16 gennaio

Per quel che riguarda le serie tv, le novità Amazon Prime Video di gennaio oggi ci portano due prodotti d’animazione che faranno impazzire gli amanti degli anime, e soprattutto gli amanti delle storie di Gundam. Sono infatti in arrivo, in catalogo, due prime stagioni, quella di Gundam Ms 08th Team e quella di Gundam 0080: La Guerra In Tasca. Per quel che riguarda la prima serie (08th Team), ci troviamo durante la guerra, durata un anno, del 0079. Un giovane tenente della Federazione Terrestre di nome Shiro Amada viene inviato sulla Terra per guidare uno squadrone di guerrieri Gundam nel sud-est asiatico per combattere le forze del Ducato di Zeon. Lungo la strada, lui e il suo disordinato compagno di squadra 08th scoprono che Zeon ha testato una nuova arma segreta abbastanza potente da distruggere il quartier generale della Federazione in Sud America e forse dare agli Zeon un vantaggio nella guerra. Shiro incontra inconsapevolmente il pilota dell’arma segreta di Zeon, Aina Sahalin, e insieme scoprono che entrambe le parti in guerra non sono né migliori né peggiori dell’altra. Per quel che riguarda invece la prima stagione di Gundam 0080, ci troviamo in una colonia spaziale, dove un ragazzino scopre un gruppo di terroristi e decide, in maniera del tutto innocente, di aiutarli.

18 gennaio, una nuova serie tv di matrice italiana tra le novità Amazon Prime Video di gennaio

Più ci addentriamo in questo primo mese del nuovo anno, più le novità sembrano essere succose, proponendoci infatti tantissimi contenuti molto, molto originali. Oggi tornano infatti a farla da padrone le serie tv, e più precisamente quelle di matrice italiana. La serie che si va ad aggiungere alle novità Amazon Prime Video di gennaio è No Activity – Niente Da Segnalare, che vede un cast davvero incredibile, composto da Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e Alessandro Tiberi, Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, con Francesco Pannofino e con Diego Abatantuono. Nella storia incontriamo due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz e due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo… “No Activity – Niente da segnalare”!
Nella stessa giornata è però in arrivo anche uno show che farà felici gli amanti dell’arte drag e, soprattutto, i fan del franchise RuPaul’s Drag Race: si aggiunge infatti al catalogo lo show Drag Den With Manila Luzon: Retribution, con alla conduzione proprio la drag queen Manila Luzon.

19 gennaio

Per rimanere ancora in tema cinema, anche in questa giornata la piattaforma ha pensato bene di aggiungere altri titoli al settore, confermando così ancora una volta di saper soddisfare qualsiasi richiesta e gusto dei suoi abbonati. Il film che arriva oggi in catalogo è Supercool – Strafigo Per Un Giorno, una commedia del 2021 nella quale i migliori amici Neil e Gilbert iniziano l’ultimo anno di liceo con grandi speranze e aspirazioni. Neil ha sempre fantasticato di essere abbastanza figo da uscire con la sua cotta di lunga data e Gilbert ha sempre sognato di essere una super star dei social media. Dopo quello che, a detta di tutti, è un primo giorno di scuola molto deludente e imbarazzante, Neil esprime il desiderio magico di essere figo proprio nel momento magico in cui l’orologio segna le 11.11. La mattina dopo, Neil si sveglia in una realtà che proviene direttamente dai fumetti dei suoi sogni. In questa giornata però alle novità Amazon Prime Video di gennaio si aggiungono anche nuove serie tv, visto l’arrivo di Hazbin Hotel, che si rivela essere una musical comedy d’animazione per adulti. Nella serie Charlie, la principessa dell’Inferno, persegue il suo obiettivo apparentemente impossibile di riabilitare i demoni per ridurre pacificamente la sovrappopolazione del suo regno. Dopo uno sterminio annuale imposto dagli angeli, apre un hotel nella speranza che i clienti facciano “check-out” in Paradiso. Mentre la maggior parte dell’Inferno deride il suo obiettivo, la sua devota compagna Vaggie e la loro prima cavia, la star del cinema per adulti Angel Dust, restano al suo fianco. Quando una potente entità nota come il “Demone della Radio” si mette in contatto con Charlie per aiutarla nei suoi sforzi, il suo folle sogno ha la possibilità di diventare realtà.

23 gennaio

Dopo questa trasferta nel mondo delle serie tv oggi si ritorna a parlare di cinema, con due film in arrivo sulla piattaforma che, ne siamo certi, faranno felici una buona fetta di pubblico. Si andrà infatti sia a scoprire un nuovo film italiano, diretto da Neri Parenti, che a scoprire qualcosa di più ricercato e dal sapore internazionale. Le novità Amazon Prime Video di gennaio si arricchiscono dunque con il film Volevo Un Figlio Maschio e con Kevin James: Irregardless. Per quel che riguarda la storia del primo conosciamo il protagonista, Alberto, che ha tre figlie e spera segretamente che il neonato in arrivo sia maschio, perché non ne può più di essere messo in minoranza da un gineceo che comprende persino il cane: invece delle partite di calcio gli tocca vedere le telenovelas, invece della musica rock deve ascoltare Bach al violoncello, invece della bistecca di manzo è costretto a mangiare tofu, kiwi e prugne secche. È iperprotettivo della figlia maggiore, Giorgia, che si veste in abiti succinti e ha scelto per nuovo fidanzato proprio il figlio del suo capo, è ostaggio dei saggi di musica della figlia di mezzo, Cristiana, ed è letteralmente allergico ai baci e gli abbracci continui cui lo sottopone la figlia minore, Giulia. Una sera, sul terrazzo della clinica dove la moglie Emma sta per partorire, Alberto incontra uno strano tipo che gli dice che può esprimere un desiderio al passaggio di quelle stelle comete che, guarda caso stanno proprio per passare a minuti. E Alberto dice: “Basta figlie femmine!”. Il desiderio si avvera, ma l’uomo non sa a quale rivoluzione copernicana porterà in casa sua. Kevin James: Irregardless è invece uno spettacolo di stand-up comedy dove l’artista, Kevin James, va a toccare temi come il matrimonio, la genitorialità e l’invecchiare nella maniera più divertente e irriverente possibile.

26 gennaio, una grande esclusiva tra le novità Amazon Prime Video di gennaio

Oggi grande giornata per la piattaforma streaming, che tra le novità Amazon Prime Video di gennaio vedere arrivare sia nuovi titoli a tema serie tv che nuove uscite per quel che riguarda il cinema. Quest’ultimo è sicuramente il settore con il titolo più altisonante, dal momento che la piattaforma ha deciso di allietare i suoi abbonati con un titolo da poco uscito dalle sale e che ha raccolto molteplici riscontri positivi al botteghino. Stiamo parlando di niente meno che Killers Of The Flower Moon, che si aggiunge oggi alle novità Amazon Prime Video di gennaio. L’ultimo film di Martin Scorsese che vede protagonisti indiscussi Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, ci porta nell’Oklahoma dei primi anni Venti. Ernest Burkhart ha combattuto in guerra e torna nella nativa Fairfax in cerca di fortuna. Suo zio William Hale gli ha promesso un lavoro all’interno della Nazione Indiana degli Osage, che sono diventati improvvisamente ricchi perché sul terreno “risarcito” loro dagli yankee – perché sembrava infruttuoso – è comparso il petrolio in grandi quantità. Su consiglio dello zio, Ernest sposa una donna nativo-americana, Molly, in parte perché spera di appropriarsi delle sue ricchezze, in parte perché ne è davvero innamorato. Nella Nazione Indiana gli Osage si stanno ammalando e muoiono uno dietro l’altro di una strana “consunzione”, o di quella malinconia che i conquistatori sono ben contenti di far loro affogare nell’alcool. Quelle morti sono strategiche e stanno avvenendo anche nella famiglia di Molly. E la cittadina di Fairfax è piena di disperati pronti a commettere omicidi, furti e rapine, sapendo che la legge chiuderà un occhio su chi prende di mira i “pellerossa”. Ma come anticipavamo in questa giornata c’è spazio anche per le serie tv: vediamo infatti l’arrivo di Expats, show con protagonisti Nicole Kidman, Sarayu Blue, Ji-young Yoo, Brian Tee, e Jack Huston. Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats ha per protagoniste tre donne americane: Margaret, Hilary e Mercy, le cui vite si intrecciano in seguito ad un’improvvisa tragedia familiare. La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata.

30 gennaio

Questo mese la piattaforma ha deciso di chiuderlo in maniera davvero esemplare, regalandoci un ultimo arrivo cinematografico che però è davvero molto, molto significativo. Rimaniamo ancora una volta nel cinema italiano, e più nello specifico in un altro film da poco uscito dalle sale che ha avuto un ottimo successo al botteghino. Per la regia di Claudio Bisio si aggiunge oggi alle novità Amazon Prime Video di gennaio il film L’Ultima Volta Che Siamo Stati Bambini, con protagonisti Vanda, Italo e Cosimo, tre bambini che hanno dieci anni e, nonostante la Seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l’amico Riccardo. Il giorno in cui scompare decidono che non si può attendere: i tedeschi, che devono averlo portato via con un treno, devono essere resi consapevoli del fatto che il loro amico non ha alcuna colpa per cui essere punito. Si mettono quindi in marcia seguendo la strada ferrata. A cercare di raggiungerli ci sono Vittorio, fratello di Italo, e la suora dell’Istituto per gli orfani che ospita Vanda.

31 gennaio

A chiudere in bellezza questo mese ci pensa il grande ritorno dell’animazione giapponese, con la nuova stagione di una serie già presente in piattaforma da diversi mesi. Arriva infatti oggi, per chiudere in bellezza le novità Amazon Prime Video di gennaio, la settima stagione di Fairy Tail, dove ritroveremo i maghi più famosi del mondo e potremo vivere, insieme a loro, nuove ed entusiasmanti avventure. Una storia sempre avvincente e divertente davvero imperdibile per gli amanti del genere.