
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Questo 2020 non lo dimenticheremo mai. Un anno lungo e infinito che ci ha segnati profondamente. In mezzo a tutto questo chiasso, però, qualcosa di positivo che ci ha aiutato a superare le giornate all’interno delle nostre dimore c’è stato. L’Italia ha sfornato grandi produzioni: stiamo parlando di molte serie tv che, alcune inaspettatamente e altre no, sono riuscite a portare a casa un grande lavoro. I prodotti italiani a cui ci stiamo riferendo non sono pochi e con nostra grande sorpresa ci hanno meravigliati con storie e trame accattivanti e interessanti, facendoci conoscere quelle che adesso possiamo definire le migliori serie italiane.
Abbiamo fatto una scelta accurata dei dieci migliori prodotti italiani di questo 2020, e quale metodo migliore per parlarvene se non con una classifica? Iniziamo!
10) Scatola Nera

Scatola Nera è una Serie Tv fresca di dicembre. Uscita a solo un mese dalla fine del 2020, sta già facendo parlare di sé dando un epilogo dignitoso a questo strano anno.
Scatola Nera è disponibile su Amazon Prime Video dal 7 dicembre, racconta una storia dallo sfondo thriller e misterioso. In un casale di campagna vengono rinvenuti dei cadaveri e un corpo in fin di vita. Proprio in quel casale, qualche ora prima dell’omicidio, una compagnia teatrale aveva fatto le prove generali dello spettacolo: questo la renderà protagonista a tutti gli effetti delle indagini. La polizia si affiderà a loro trattandoli da testimoni e….colpevoli.
Una stagione composta da otto episodi che mette in prima linea dubbi e paura. Il ritmo è incalzante e la suspense è la vera protagonista: non manca nessun elemento a questo thriller che – sicuramente – si guadagnerà una fetta di pubblico ancora più ampia nel corso del tempo.