Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

The Big Bang Theory, rivelato il motivo per cui il personaggio di Leslie Winkle fu fatto fuori dalla serie

the big bang theory
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Alla fine di The Big Bang Theory Leonard e Penny ci vengono mostrati come una coppia sposata, felice e in attesa del primo figlio, ma sappiamo bene che durante le dodici stagioni della nota sitcom abbiamo avuto modo di vedere diversi alti e bassi all’interno della coppia in questione. Molto spesso, infatti, i due apparivano come fin troppo diversi l’uno dall’altra per poter andare avanti nella loro relazione.

La relazione tra Leonard e Penny in The Big Bang Theory non è stata sempre semplice

Bill Prady, produttore e co-creatore dell’amatissima sitcom, ha parlato della relazione dei due protagonisti nel libro di Jessica Radloff, The Big Bang Theory: The Definitive Inside Story Of The Epic Hit Series. Prady ha paragonato la relazione tra Leonard e Penny a quella tra Ross e Rachel di Friends, affermando che l’idea iniziale non era quella di farli finire insieme. A tal proposito, infatti, possiamo ricordare che i due hanno avuto varie relazioni nel corso delle stagioni: gli sceneggiatori erano aperti alla possibilità di farli lasciare, pur facendoli rimanere sempre buoni amici. Queste le parole di Bill Prady a tal proposito: “Dopo una prima stagione estenuante, siamo tornati a giugno e abbiamo avviato la riunione degli sceneggiatori conversando sulla direzione che avrebbe potuto prendere la stagione. Una delle cose che alla fine ho capito di Leonard e Penny come coppia è che hanno avuto una vita difficile, si sono lasciati e sono tornati insieme, e ci sono stati periodi in cui hanno visto altre persone. Non era come la relazione tra Ross e Rachel in Friends; ho sempre pensato che la loro relazione fosse scritta come ‘Queste persone devono inevitabilmente finire insieme’. E non credo che abbiamo mai descritto Penny e Leonard in quel modo. Abbiamo detto che potevano legittimamente essere la persona giusta l’uno per l’altra e facevamo il tifo per loro, ma avevano molti ostacoli. Così, quando si lasciavano, non era una falsa pista per il pubblico. Il fatto che non finissero insieme sarebbe stato un percorso assolutamente legittimo per la serie. Avrebbero potuto facilmente essere quella coppia che una volta usciva insieme e ora è amica

Ecco perché Leslie non è più stato un personaggio ricorrente in The Big Bang Theory

Nello stesso libro è stato inoltre rivelato che è proprio per “colpa” di Penny che l’altro interesse amoroso di Leonard, ossia Leslie, è stato letteralmente “fatto fuori” da The Big Bang Theory. Quando gli spettatori si sono immedesimati nella relazione tra i due protagonisti, infatti, gli sceneggiatori hanno deciso di non utilizzare più Leslie come “terzo” elemento.