in ,

10 motivi per iniziare e (di conseguenza) innamorarsi di Spartacus

La visione di Spartacus è una di quelle cose da fare assolutamente, almeno una volta nella vita! La Starz ci ha regalato proprio un bel bocconcino. Mi sento però in dovere di anticipare un fatto che mi ha lasciato decisamente l’amaro in bocca. Durante l’intera prima stagione l’interprete di Spartaco è il bellissimo (e bravissimo) attore Andy Whitfield.

Spartacus

E’ diventato famoso grazie a questo ruolo, nonostante avesse già recitato, avendo piccoli ruoli in altre Serie Tv e nel film “Gabriel – la furia degli angeli”. Durante le riprese della prima stagione di Spartacus gli venne diagnosticato un linfoma non Hodgink, un tipo di tumore molto invasivo. A Giugno del 2010 venne dichiarato guarito, e iniziarono le riprese della seconda stagione. A Settembre dello stesso anno avrà però una ricaduta che lo costringerà a lasciare il set definitivamente.

Spartacus

Morirà l’anno dopo, l’11 Settembre del 2011, lasciando sua moglie e i suoi due figli. Verrà sostituito per le 2 stagioni successive dall’attore Liam McIntyre. Rimpiangeremo Andy in tante occasioni, perché in una sola stagione era riuscito a conquistare del tutto i nostri cuori. E inoltre, si è dimostrato assolutamente insuperabile. Purtroppo, però, siamo dovuti andare avanti. Perchè Spartacus è una serie meravigliosa, dall’inizio alla fine. Con tanti punti a favore. Ve ne abbiamo trovati dieci: eccoli!

 

10) Lucy Lawless

 

Spartacus

Chi da bambino/adolescente non ha passato le sue mattine seduto sul divano a guardare Xena la principessa guerriera? L’interpretazione di Lucy Lawless in questa serie è indimenticabile. L’abbiamo conosciuta nelle vesti di una combattente spietata, mentre in Spartacus mostra il suo lato ‘femminile’, deliziandoci con meravigliosi vestiti, tutta la sua bellezza, e la cattiveria che solo la mente di una donna può concepire. Interpreta Lucretia, la moglie di Quinto Lentulus Batiato, figlio di Tito fondatore della scuola per gladiatori. Nelle scene con Ilithyia possiamo godere della visione di una delle amicizie più fasulle mai ideate, i piani e le trame segrete, le gentilezze dovute esclusivamente agli obiettivi da raggiungere. Il detto “tieni vicini gli amici, e più vicini i nemici” non sarà mai stato più vero!  Ogni tanto avremo la sensazione che stia per tirare fuori il suo cerchio rotante…

Rimanendo però delusi.

Written by Alessia Etzi

Sono una studentessa di 24 anni, o almeno così ho sentito dire.
Amo e adoro le serie tv, i film, la lettura,l’asocialità, il buio e i pipistrelli come me. Anche se la vita mondana, la compagnia e gli amici sono ciò che mi hanno salvato la vita.
Avete presente la madre dei draghi? Ecco a voi la madre degli incoerenti!
In ogni caso presentatevi con una scatola di Uramaki, Opie Winston, una connessione wifi, e sono sicura andremo d’accordo.

Ned Stark

Ned Stark e Jon Snow: personaggi a confronto

The Big Bang Theory

Howard e Bernadette sono più dolci che mai nel nuovo episodio di The Big Bang Theory