in

10 motivi per amare Phil Dunphy

Abbiamo tutti un personaggio preferito nelle serie Tv, o almeno una combattuta top ten. Nella mia non può certamente mancare Phil Dunphy. Personaggio cardine di Modern Family, impossibile non amarlo, impossibile non ridere con lui.

In attesa dei nuovi episodi, in arrivo il 21 settembre prossimo, ripensare alle battute di Phil può essere l’unico modo per sopperire alla mancanza di Modern Family. E’ lui il mattatore di questa splendida comedy americana, è lui che nonostante le sette stagioni alle spalle non ha perso un colpo. Si potrebbe fare un elenco quasi infinito delle volte che abbiamo riso grazie a Phil. Ma ormai abbiamo perso il conto. Capofamiglia dei Dunphy si prende cura di sua moglie Claire e dei loro tre figli senza mai abbattersi o scoraggiarsi di fronte alle difficoltà. Il suo atteggiamento positivo nei confronti della vita è disarmante e trascinante. Insomma tutto quello che ognuno di noi vorrebbe nella propria famiglia.

Eccovi dunque i 10 motivi per amare Phil Dunphy:

1: LE SUE INVENZIONI GENIALI

Che Phil sia un genio è impossibile negarlo. Bisogna solo saperlo apprezzare. Perché non è il classico secchione bravo in matematica, è una mente estroversa capace di inventarsi degli oggetti assurdi. La cosa più bella è che ci crede davvero e cerca di convincere chi gli sta intorno a pensarla come lui. Ma scusate, voi non vorreste tutti i giorni un elmetto che ha delle spazzole massaggianti per la testa dentro?

phildunphy_luke

2: E’ UN PADRE MERAVIGLIOSO

Phil è un Peter Pan, un ragazzo del corpo di un adulto. Ma per i suoi figli farebbe l’impossibile. Si vede lontano un miglio che è nato per essere padre. Luke, Alex ed Haley non potevano essere più fortunati e lo sanno. Ammettiamolo senza remore: se tutti noi fossimo cresciuti con un padre del genere saremmo felici come una Pasqua ora. Il rapporto con Luke è il più profondo e speciale ma si sa che tra padre e figlio maschio c’è un legame indissolubile fin dalla nascita.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

La seduzione elevata ad arte: Don Draper e le donne

serie tv

10 Serie Tv da guardare se sei deluso dall’amore