in ,

Young Sheldon 2×21 – Il pastore Jeff ha il cuore spezzato

Young Sheldon 2x21

Tra qualche giorno potremo vedere l’ultimo episodio della serie nel quale faranno la loro comparsa per la prima volta i protagonisti di The Big Bang Theory da piccoli (leggi qui per saperne di più). Nel frattempo abbiamo visto una puntata davvero inutile, la 2×21 di Young Sheldon, dedicata alle vita sentimentale del pastore di Medford. È vero che la grande forza di questa serie sta nell’attenzione dedicata ai coprotagonisti, ma realizzare un episodio incentrato sul pastore Jeff probabilmente è davvero troppo.

È stato proprio lui infatti il protagonista della 2×21 di Young Sheldon!

Young Sheldon 2×21

Quando Mary è andata a lavoro, ha sorpreso l’uomo a piangere disperato e gli ha ovviamente chiesto quale problema avesse. Lui le ha spiegato che il suo matrimonio era ormai arrivato al capolinea e che non faceva altro che litigare con sua moglie. La donna allora lo ha invitato a cena a casa sua nella speranza di risollevargli il morale. Per evitare però che i suoi figli infastidissero l’uomo con le loro domande ha chiesto a Connie e John di portarli a cena con loro. I due ragazzini si sono molto divertiti ad assaggiare i piatti in un ristorante raffinato e hanno ovviamente rovinato la serata alla povera coppietta.

young sheldon

Ma neanche la cena di George e Mary è stata molto gradevole dato che il pastore Jeff non ha fatto altro che piangersi addosso e lamentarsi dei suoi problemi sentimentali. A toglierli dall’imbarazzo ci ha pensato inaspettatamente il loro primogenito Georgie. Il ragazzo è tornato a casa deluso dall’appuntamento che aveva avuto con Veronica e si è seduto accanto al pastore. I due hanno quindi fatto fronte comune e hanno cominciato a lagnarsi dei loro problemi con l’altro sesso e si sono fatti forza a vicenda. Alla fine Georgie ha deciso di invitare il loro ospite a restare per la notte e gli ha anche offerto la sua camera. Durante la nottata Mary ha convinto George ad alzarsi dal letto per andare a parlare con l’uomo che sembrava sempre più abbattuto. Sperava infatti che suo marito potesse dargli degli ottimi consigli sulla vita matrimoniale, ma la chiacchierata tra i due non è stata così fruttuosa.

Il giorno successivo comunque il pastore si è svegliato più sereno e ha deciso di tornare a casa sua per chiarirsi con sua moglie.

Ha chiesto un’ultima cortesia a Mary: lei avrebbe dovuto accompagnarlo nella sua dimora e controllare affinché la discussione con sua moglie Selina non degenerasse. Una volta arrivati lì non hanno però trovato la donna: al suo posto c’era un biglietto in cui lei annunciava di averlo lasciato per sempre. Jeff si è allora abbattuto e ha cominciato a mettere in dubbio tutto, anche il suo futuro come pastore. Ma è proprio vero che quando si chiude una porta si apre un portone!

Young Sheldon 2x21

Mentre stava tornando in chiesa con Mary, l’uomo è accidentalmente passato con il rosso ed è stato fermato dalla polizia. Ha incontrato quindi una bella poliziotta che si è mostrata molto interessata a lui. La signora Cooper l’ha quindi invitata ad ascoltare qualche volta i sermoni del pastore nella loro piccola chiesa e le ha rivelato che lui era da poco tornato single. Nel frattempo invece John ha accompagnato Connie in un casinò e si è accorta che la sua amata ha un problema con il gioco d’azzardo.

Ma cosa hanno fatto Missy e Sheldon in questo episodio, mentre il pastore Jeff curava le sue ferite?I due gemelli si sono messi all’opera per aumentare le donazioni dei parrocchiani alla chiesa, ricorrendo anche a dei trucchetti per fargli sganciare dei soldi. Grazie a loro le casse della parrocchia di Medford si sono riempite, ma il pastore ha ringraziato solo Dio senza riconoscere il loro impegno. I due hanno deciso che sarebbe stato più saggio fondare un proprio culto.

La 2×21 di Young Sheldon è stata quindi una puntata indubbiamente divertente, ma anche purtroppo inutile ai fini della trama!

Come ho già detto: questo episodio di Young Sheldon (leggi qui per scoprire cosa manca a questa serie tv per diventare una grande comedy) è stato decisamente filler. Se la scena in cui Georgie e il pastore si sono lamentati della loro triste vita amorosa è stata esilarante, il resto è noia. Il pastore Jeff è un personaggio divertente, ma dedicargli un’intera puntata è stata davvero una pessima scelta. Quando non discute con Sheldon su questioni teologiche infatti perde tutto il suo carisma. Anche Connie questa volta non mi ha fatto impazzire: onestamente credo che la sua ossessione per il gioco d’azzardo non sia qualcosa di cui ridere.

L’unico personaggio che ha salvato questa puntata altrimenti anonima è stata l’esuberante Missy. Le sue battute sul pastore ci hanno fatto morir dal ridere ed è stato molto esilarante anche vederla collaborare con Sheldon per aumentare le donazioni dei parrocchiani. È stato davvero tenero vedere la complicità che c’è tra i due gemelli e credo che lo show dovrebbe mostrarla più spesso. Insomma, questa puntata è stata davvero da dimenticare, ma in una comedy dobbiamo aspettarci anche episodi più sottotono. Speriamo che chiudano la stagione con un episodio migliore di questo!

Leggi anche – Young Sheldon 2×20 – Una gradita ospite a casa Cooper

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

lucifer 3

Lucifer, in meno di sette giorni, è già una delle serie Netflix più viste

#DeliridiSpade 8×05 – La carriera nello striptease di Jaime e il trionfo dell’architetto di Fortezza Rossa