in

Westworld: in arrivo il videogioco legato alla Serie Tv [VIDEO!]

westworld
westworld

Avete mai pensato che la trama di Westworld sarebbe perfetta per un videogioco? Ebbene, non siete i soli, ma c’è chi si è spinto molto più in là! Non ci credete? Bene, a qualcuno potrebbe presto diventare familiare questa immagine.

Westworld app

Ma andiamo con ordine. Westworld è uno dei capolavori seriali degli ultimi anni; anche qui su Hall of Series ci siamo sbizzarriti a sviscerarlo in tutte le sue forme con oltre 10 pagine di articoli. Ebbene, vuoi come ennesima mossa commerciale per l’arrivo della nuova stagione, vuoi perchè, in effetti, lasciare la storia del parco a tema senza una trasposizione videoludica sembrava davvero un peccato, sta arrivando il gioco (videogame specifico per dispositivi mobili) dedicato a Westworld.

La notizia, nei fatti, è questa: Warner Bros. Interactive Entertainment ha confermato a uno dei pilastri della comunicazione informatica in patria, Engadget, che è in fase avanzata lo sviluppo di un vero e proprio videogioco dedicato a Westworld. Finalmente ognuno di noi potrà gestire il proprio parco a tema popolato da robot ed esseri umani. L’app vedrà la Warnerbros avvalersi di uno dei più importanti sviluppatori americani, la Behaviour Interactive, e attualmente il titolo sta girando in una versione di prova limitata, adatta soltanto per i test.

Poco prima dell’annuncio del videogioco, però, era stato già rilasciato un first look, una specie di trailer che ci introduce nella meccanica e nelle immagini del gioco. Eccolo!

Dal trailer capiamo di essere di fronte, in pratica, a un classico manageriale a obiettivi, in cui prendersi cura di un’azienda, portando avanti diverse missioni. Si parte dalla semplice cura dei robot fino a quello che sarebbe l’obiettivo finale, la completa soddisfazione del pubblico presente nel parco.

Il tutto, ovviamente sperando che l’esito sia “diverso” da quanto accaduto nella Serie Tv.

Leggi anche: Westworld – Il Parco della Serie sta per diventare realtà

Scritto da Modestino Picariello

Ogni pezzo di Hall of Series è una piccola storia. Io faccio in modo che quella storia vi arrivi nella maniera migliore possibile. Sono l'editor: è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.

Ah, di tanto in tanto analizzo serie con lo sguardo del lettore appassionato di classici: potrete non essere d'accordo con me, ma nessuno vi darà qualcosa di vagamente simile

bojack horseman

Perchè ‘Stupido Pezzo di M*rda’ è uno struggente capolavoro

Bellamy Young – Da Scandal a False Profits, la nuova Serie Tv della ABC