in

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Westworld

 5. BLACK MIRROR

westworld

Cult, capolavoro, e Serie distopica per eccellenza, se non avete ancora visto Black Mirror è davvero giunto il momento di farlo (e se l’avete già vista, è giunto il momento di darle una spolverata).

Quale che sia la domanda che più vi ha solleticato in WestworldBlack Mirror vi offrirà una prospettiva a riguardo, gneralmente da un punto di vista che sicuramente non vi lascerà risposte, e molto probabilmente neanche speranze.
Black Mirror porta a un altro livello l’idea di provocazione, estrapolando da ogni elemento della società capitalistica contemporanea un’occasione per dare piena espressione alla sua parte più controversa, concentrandosi soprattutto sul rapporto che abbiamo con la tecnologia e con l’intrattenimento in genere.
Vi interessa il rapporto fra identità e memoria? Black Mirror ne parla.
Vi interessa vedere uno spaccato sulla possibile mercificazione di androidi? Black Mirror vi darà qualche idea a riguardo.
Vi interessa esplorare come il concetto di intrattenimento si trasforma in una purga del malessere sociale? Con questa Serie siete davvero a cavallo.

Di più non vogliamo dirvi per non guastarvi la sorpresa, ma vi basti sapere che se cercate una Serie che vi faccia inevitabilmente (e forse, con un po’ di fortuna, irrimediabilmente) riflettere, Black Mirror è una ricchissima antologia di provocazioni intellettuali.

Probabilmente non vi renderà più felici (dipende da quanto piacere proviate nello sguazzare nella miseria), ma sicuramente è una Serie che vi lascerà tanto a cui pensare.

Leggi anche – Westworld: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione

Passate anche dagli amici di Westworld Italia e Westworld HBO Italia 

Written by Maria Elbereth Picone

Maratoneta mediatica per vocazione. Condivido il mio luogo d'origine con Tony Soprano, ma sostanzialmente abito nel "dark playground" della procrastinazione. Mi piace assorbire storie attraverso ogni mezzo possibile. Cerco di pensare che l'insonnia cronica mi porti ad approcciare la vita letteralmente "come se non ci fosse un domani". Uno dei miei sogni nel cassetto preferiti è di svegliarmi un giorno e scoprire di essere Dale Cooper.

suits

Suits questa settimana rimescola abilmente le carte in tavola

Serie Tv

Black Mirror: tutti i dettagli della quarta stagione