in

Vita da strega potrebbe tornare presto con un remake ambientato ai giorni nostri e dalla forte carica sociale

vita da strega
vita da strega

Vita da strega (Bewitched) è una sitcom statunitense prodotta tra il 1964 ed il 1972 ma, nonostante sia ormai parecchio datata, anche chi è nato negli anni ’80 e ’90 non può non ricordarsene. Quante volte, da bambini, siamo incappati nelle repliche in Tv?

Vita da strega ci racconta la vita di Samantha, una giovane strega, di suo marito Darrin e della piccola Tabatha. Darrin, pubblicitario di professione, è l’unico ad essere a conoscenza degli straordinari poteri di Samantha e Tabatha.

Così come Buffy l’ammazzavampiri, anche Vita da strega è pronta a tornare sui nostri schermi. Secondo Deadline, infatti, l’ideatore di Black-ish sta collaborando con ABC per lo sviluppo di un remake ambientato ai nostri giorni della celeberrima serie tv.

Stando alle prime indiscrezioni, dunque, la nuova sitcom avrà come protagonista l’afroamericana Samantha, una madre single e lavoratrice che finirà per sposarsi con un uomo fannullone di nome Darren. La nuova coppia, molto differente da quella degli anni ’60, si ritroverà dunque ad avere a che fare con le differenze tra etnie e con la consapevolezza che una donna di colore non riuscirebbe nemmeno tramite la magia ad essere considerata “potente” come un uomo bianco.

ABC si è dimostrata molto interessata al progetto presentato, che va visto nell’ottica di effettuare non solo un’operazione nostalgia, ma anche nel tentativo di associare un grande classico della televisione generalista statunitense alla cultura afroamericana.

Dopo aver accettato (anche se forse con un po’ di fastidio) il remake di molte delle Serie Tv della nostra infanzia/adolescenza, dunque, non ci resta che sperare che questo nuovo Vita da strega regga il confronto con il suo predecessore.

La vera domanda è: la nuova Samantha avrà la capacità di muovere il naso come quella che abbiamo conosciuto decine di anni fa? Non ci resta che aspettare per verificarlo.

Leggi anche: Perché il reboot di Buffy non ha alcun senso

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

la vita secondo jim

Come finisce La vita secondo Jim?

bojack horseman

Le 6 cose più stupide fatte da Todd in Bojack Horseman