in

#VenerdìVintage – 10 Serie TV Vintage sui supereroi

L’UOMO DA SEI MILIONI DI DOLLARI

supereroi

In molti non saranno al corrente dell’esistenza di questa serie. Tuttavia stiamo parlando di un cult che negli anni 70 riscosse un successo stratosferico. Le vicende narrate hanno come protagonista il colonnello Steve Austin, che in seguito ad un grave incidente in battaglia perderà un occhio, un braccio ed entrambe le gambe. Per i suoi meriti militari e per le sue capacità una potentissima organizzazione, l’OSI, deciderà di sborsare ben 6 milioni di dollari (e da qui il nome) per impiantargli delle protesi bioniche, in cambio dei suoi servizi. Le sue gambe metalliche gli permettono di correre velocissimo, il suo braccio bionico gli permette di spaccare tutto, e il suo nuovo occhio gli concede una vista molto più elevata rispetto ad un normale essere umano. Un supereroe d’altri tempi liberamente ispirato al romanzo Cyborg di Martin Caldin, che per ben 5 stagioni ha pestato criminali in giro per il globo. Per i fan più accaniti sappiate che un film con Mark Wahlberg come protagonista è attualmente in lavorazione.

Un uomo vittima di un tragico incidente, sottoposto ad un operazione super-tecnologica in cambio di servizi militari. Non vi ricorda per caso anche un altro tizio? Uno che recitava sempre: “VIVO O MORTO, TU VERRAI CON ME!”.

supereroi

Beh! A me si …

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

20 momenti in cui Chuck Bass ci ha fatto innamorare

storie d'amore

I 15 finali di stagione più commoventi delle Serie Tv