in

#VenerdìVintage – 7 curiosità su Chuck Norris

Chuck Norris

Carlos Ray Norris! Ehm … Scusate! Chuck Norris è un’entità sovrannaturale onnipotente, onnisciente e invincibile stabilitasi in questa Terra tra noi comuni mortali. Quest’essere superiore ha inebriato per anni, grazie alla sua magnificenza, le serate presso le dimore dei nostri nonni. Un rito quasi obbligatorio nell’esistenza di ogni essere umano senziente consisteva nello spaccarsi di Walker Texas Ranger accompagnato dalla telecronaca ignorante del proprio nonno. L’odore della cena e le bestemmie dei nostri progenitori hanno accompagnato momenti indelebili della nostra infanzia/adolescenza quando, ipnotizzati, ci fomentavamo davanti le gesta eroiche del Ranger più cazzuto e potente della storia: Chuck Norris! (Il nome del personaggio non se lo ricorda nessuno, e non serve)

Chuck NorrisInchinatevi, prostratevi, dinnanzi tale maestosità! La prova che qualcosa di superiore esiste! Non siamo solo carne e ossa, siamo molto di più! Chuck Norris ne è la prova! Chuck Norris è la testimonianza che Dio è più vicino di quanto crediamo!

Ma l’alone divino che circonda tale personaggio ha anche rimembranze umane? Oppure Chuck Norris ha ultimato la sua ascesa verso la piena trasformazione in divinità?

Vi sorprenderà sapere che il giovane Ranger fu uno studente pessimo, timido e assidua vittima di loschi bulli. Per anni il suo potere rimase scrupolosamente sepolto salvo poi esplodere in tutta la sua grandezza. La bipolarità che ha contraddistinto Chuck Norris, il quale ha subito una drastica ed improvvisa trasformazione, alimenta la teoria per cui egli sia stato irradiato da un meteorite o scelto da qualche entità superiore come proprio emissario. Anche se la scuola di pensiero che afferma che egli abbia celato volontariamente la sua natura nella pubertà va per la maggiore. Fatto sta che di quei bulli non si sono mai più avute notizie!

Chuck Norris

Ma è tutto quel che sappiamo? A parte i pugni, i calci volanti, l’immensa potenza, le presunte capacità mistiche, gli ovvi riferimenti biblici! C’è qualcos’altro? Ha qualcosa di umano?

Scopriamolo assieme con questa rassegna di curiosità che abbiamo scovato sui libri antichi! O meglio: quelle che LUI vuole che vengano a galla!

1) RAMBO???? NAAAAAAAAAAAH!!!!!

Durante la sua onorata carriera, tra un’esplosione ed un genocidio, a Chuck Norris vennero offerte varie parti di rilievo in prodotti che sarebbero diventati cult. Uno tra tutti? Rambo!

Ebbene sì il barbuto angelo della morte sarebbe potuto essere il violento e tormentato reduce del Vietnam più famoso della storia. La motivazione di tale rifiuto è di facile intuizione: Chuck Norris non poteva abbassarsi a vestire i panni del debole adolescente in crisi di panico quale Rambo è al suo confronto!

Tra gli altri ruoli rifiutati a priori abbiamo: Lo Specialista, Basic Istinct, L’ultimo combattimento di Chen e I Mercenari 3

Chuck Norris

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

Jimmy McNulty

#VenerdìVintage – Jimmy McNulty, non imparerai mai

#‎VenerdìVintage‬ – I 10 titoli più memorabili di Gilmore Girls