in ,

#VenerdiVintage – 20 curiosità su Friends

Friends

Friends è la serie cult degli anni novanta creata da David Crane e Marta Kauffman.

La sit-com statunitense è spesso definita come la madre spirituale di How I Met Your Mother, ma ha influenzato la maggior parte delle sitcom degli ultimi anni.

Tutti si sono imbattuti almeno una volta in un episodio di Friends. Chi guardandolo dalla prima all’ultima puntata della decima stagione; chi gustando qualche episodio sparso.

Senza perderci in chiacchiere scopriamo insieme 20 curiosità sulla sit-com che forse non conoscete e che vi faranno amare ancora di più questa serie stupenda.

1)  Nel 20° episodio della terza stagione di Scrubs, l’inserviente paragona J.D. ed Elliot a Ross e Rachel facendo riferimento al Dottor Ross e Rachel dell’amministrazione. I due, infatti, successivamente hanno la stessa acconciatura dei due personaggi di Friends.

Scrubs


2) In tutte le stagioni di Friends c’è sempre un episodio in cui i nostri amici si riuniscono per la festa del ringraziamento, eccetto nella seconda stagione.

3) Nell’appartamento di Joey c’è una piccola lavagna su cui compaiono schizzi e disegnini sempre diversi. L’artista è Paul Swain, elettricista dello staff di Friends.

Joey

4) Il quadro appeso sullo sfondo nel Central Perk cambia ogni tre-quattro puntate. Molti artisti di quel periodo volevano appendere le loro opere nel famosissimo bar.

central-perk

5) Il divano arancione, icona della serie, è stato recuperato dalla cantina degli studios prima che venisse buttato. Per fortuna, aggiungerei!

6) Il cast di Friends è tra i più pagati della storia televisiva. Mentre inizialmente prendevano a testa 20 mila dollari, successivamente venivano pagati 1 milione di dollari ad episodio.

Non ci credete?

Basta pensare che il solo ultimo episodio di Friends è stato visto da 52,46 milioni di persone negli USA.

Questo lo rende il quarto finale più visto nella storia delle serie americane.

Phoebe

7) Courtney Cox è stata l’unica del cast a non ricevere nemmeno una nomination agli Emmy Award. Povera Monica, chissà come l’ha presa!

monica e ross

8) Phoebe ha una gemella di nome Ursula. Lisa Kundrow, interpretava Ursula Buffay in un’altra serie della NBC, Mad About YouI produttori hanno deciso di realizzare un crossover tra i due show, facendo interpretare all’attrice sia Phoebe che Ursula.

Phoebe

9) La statua del cane bianco di Joey era di Jennifer Aniston, in particolare un regalo di un suo amico.

Twin Peaks david lynch

#VenerdìVintage – Perché dovreste iniziare Twin Peaks

how i met your mother

20 curiosità su How I Met Your Mother