Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Angela Evelyn Bassett, la Panterona di American Horror Story.
Attrice straordinaria che si è fatta strada a suon di interpretazioni monumentali, che accostate al suo sconfinato fascino, fanno di lei una delle interpreti più interessanti della TV.
Questa bella signorona nasce a New York nel 1958 e giungerà già adulta in TV. Infatti esordirà a ben 27 anni suonati ne “I Robinson” e l’anno successivo, il 1986, si presenterà al mondo con una piccola parte in “F/X – Effetto Mortale“. Di li in poi qualche piccola apparizione qui e lì, fino al 1990, quando comparirà nei panni di una Hostess nella commedia firmata Ivan Reitman “Un poliziotto alle elementari”.
Il tempo scorre e le possibilità per un ingaggio importante svaniscono sempre di più, ma la svolta è dietro l’angolo. Dopo questa serie di irrilevanti apparizioni Jhon Singleton gli offre un ruolo importante nel piccolo Cult “Boyz n The Hood” al fianco di Cuba Gooding Jr, Ice Cube e Laurence Fishburne.



Angela è ormai una stella, e l’anno successivo Wes Craven la scritturerà nel ruolo della Detective Rita Veder nella commedia/Horror “Vampiro a Brooklyn” con Eddie Muprhy nei panni del protagonista Maximilian. Nello stesso anno sarà tra i personaggi principali dello strambo fantascientifico “Strange Days“, riprenderà i panni di Betty Schabazz in “Panther” e, al fianco di Whitney Houston, parteciperà a “Donne – Waiting To Exhale”, film che segna l’esordio in cabina di regia per Forest Whitaker.



I Biopic sono il suo campo da gioco preferito, e nel 2009 interpreterà la madre del celeberrimo rapper newyorkese “The Notorious Big”, noto nemico/amico di Tupac. 2 anni più tardi sarà “Amanda Waller” uno dei personaggi più importanti della DC Comics nel coloratissimo, ma sfortunatissimo “Lanterna Verde“, con Ryan Reynolds nei panni del protagonista Hal Jordan.

In seguito sarà protagonista delle commedie “Jumping The Broom” e “Una spia non basta”. Prima di essere tra i personaggi principali del fortunatissimo “Attacco al Potere” nel 2013.
La Bassett ha ormai 55 anni e da appena 7 è diventata madre. Murphy la desidera per il suo capolavoro, giunto ormai alla terza stagione, American Horror Story.
Sarà inizialemente Marie Laveau, la terribile strega di Coven. E da lì in poi niente sarà più come prima. Prenderà parte anche a Freak Show e Hotel, ed è ufficiale il suo coinvolgimento nell’ancora misteriosa sesta stagione.
Il resto è storia e Angela Bassett è tra le attrici più amate della creatura di Murphy. E noi non vediamo l’ora di rivederla in chissà quali vesti il prossimo 14 settembre.









