Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 10 ipnotizzanti attrici delle Serie Tv anni ’90

#VenerdìVintage – 10 ipnotizzanti attrici delle Serie Tv anni ’90

Non si smette mai di guardare al passato e sbirciare tra le nostre vecchie serie preferite. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato delle attrici più alte di 1,80 cm, oggi invece vogliamo parlarvi delle attrici delle serie tv anni ’90, delle bellezze più ipnotizzanti che abbiamo avuto l’opportunità di vedere sullo schermo da bambini, di quelle che non siamo mai riusciti a dimenticare nonostante gli anni. Sguardi magnetici e penetranti che ci hanno incantato, sorrisi splendenti e sinceri, capaci di illuminare le giornate buie. Come non farsi contagiare dai loro occhi profondi e dal loro elegante modo di fare?

Icone di bellezza e di stile negli anni ’90 come oggi, immagini di una bellezza che si trova nei più piccoli particolari. Donne semplicemente incantevoli che ci hanno stregato e hanno rappresentato davvero tanto per noi.

Ecco 10 meravigliose e ipnotizzanti attrici delle serie tv anni ’90.

1) Tiffani Thiessen

tiffani thiessen

Ricordate il viso dolce di Tiffani Thiessen? Se siete fan di Bayside School (1989-1993) e Beverly Hills 90210 (1990-2000) non potete aver dimenticato i due personaggi di cui veste i panni. In Bayside School interpreta Kelly Kapowski, cheerleader bellissima e amante dello sport, proveniente da una famiglia benestante e innamoratissima fin dalla prima stagione del suo amico Zack Morris. In Beverly Hills 90210, invece, veste i panni dell’incantevole Valerie Malone, entrata a capofitto nella serie dopo l’uscita di scena di Shannen Doherty (Brenda Walsh). Valerie è una giovane capace di far perdere la testa a chiunque in questo dramma adolescenziale degli anni ’90, e non solo ai protagonisti della serie!

2) Shannen Doherty

shannen doherty

Una bellezza ipnotizzante non poteva che essere sostituita da una donna altrettanto splendida. Shannen Doherty, protagonista delle prime quattro stagioni di Beverly Hills 90210 e delle prime tre stagioni di Streghe (qui puoi scoprire che fine hanno fatto gli altri attori della serie) è senza ombra di dubbio un’attrice affascinante, difficile da dimenticare. Con i suoi occhi chiari e il suo sorriso ci ha saputi stregare davvero, e non solo come Prue Halliwell, ma anche come Brenda Walsh, facendoci percepire tutta la dolcezza e la forza che si nasconde in questi personaggi e nella donna che li interpreta.

Tra le attrici delle serie tv anni ’90, Shannen è senza dubbio una delle più magnetiche.

3) Lucy Liu

lucy liu

Forse molti non ricorderanno di aver conosciuto Lucy Liu in Ally McBeal (1997-2002) prima di incontrarla sul grande schermo in alcuni ruoli indimenticabili. Entrata in scena a partire dalla seconda stagione nei panni di Ling Woo. Nata a New York da genitori di origini taiwanesi, Lucy è sempre stata ammirata dal pubblico per la sua bellezza particolare, oltre che per il suo immenso talento di attrice. Occhi a mandorla e lineamenti delicati che celano determinazione e voglia di mettersi in gioco, senza smettere di combattere ogni giorno contro stereotipi e discriminazione. Grazie alla sua bravura, nel 2019 ha ricevuto una stella nella Hollywood Walk of Fame ed è divenuta la seconda attrice asioamericana a raggiungere questo obiettivo.

4) Sherilyn Fenn

sherilyn fenn

Una bellezza quasi d’altri tempi, una donna che sembra essere perfettamente a proprio agio nei panni di Audrey Horne, la “principessa” di I segreti di Twin Peaks. Immersa nei suoi pensieri, silenziosa ma intelligente, Audrey ci ha regalato un’immagine immortale di Sherilyn Fenn, ipnotizzante e indimenticabile. Sherilyn è riuscita a rendere alla perfezione la malizia con cui Audrey agisce e il suo bisogno di attirare l’attenzione del padre, e al tempo stesso ha saputo caratterizzare al meglio la sua evoluzione dall’inizio alla fine della serie.

Indubbiamente una delle attrici delle serie tv anni ’90 più ipnotizzanti.

5) Gillian Anderson

gillian anderson

L’eleganza e la raffinatezza di Gillian Anderson non hanno eguali e la rendono affascinante e magnetica ancora oggi. Da Dana Scully in X-Files, passando per Hannibal e arrivando fino a Sex Education, Gillian ha cambiato look un’infinità di volte, ma la sua bellezza è rimasta intatta con il tempo, è maturata insieme a lei. Impossibile non cadere vittima dei suoi occhi blu e del suo sguardo indagatorio. Ipnotica già nei panni dell’agente Scully, sempre pronta a guardare le spalle del suo collega Fox Mulder e a fargli da appiglio nelle situazioni difficili, quando ogni ostacolo sembra essere insuperabile e ogni mostro sembra avere la meglio.

6) Courteney Cox

courteney cox attrici serie tv anni 90

Basta guardare questo viso anche solo un istante per rimanere a bocca aperta, come imbambolati davanti allo schermo. Il dolce e giovane sguardo di Courteney Cox incanta chiunque, senza distinzione alcuna. Il sogno di tutti coloro che hanno visto Friends a partire dagli anni ’90, ma anche di tutti gli inguaribili nostalgici che continuano a fare un rewatch dietro l’altro solo per vedere ancora una volta la dolce Monica Geller. Fin dal 1984, quando a soli vent’anni è apparsa nel video musicale della canzone di Bruce Springsteen Dancing in the Dark, non siamo più riusciti a togliercela dalla testa. Potremmo rimanere a guardarla per ore!

7) Alyssa Milano

alyssa milano attrici serie tv anni 90

Probabilmente chiunque abbia visto Streghe (1998-2006) o abbia guardato un qualsiasi show in cui ha recitato Alyssa Milano ha avuto una cotta per lei. Inutile mentire. La sua bellezza è stata invidiata da tutti e il suo carattere dinamico e scoppiettante non è stato da meno. Catapultata a soli 8 anni nel mondo dello spettacolo, ha sempre trovato il modo di seguire le proprie passioni, a partire dal canto fino ad arrivare alla lotta politica, in cui è tuttora molto impegnata. Ambasciatrice dell’UNICEF, benefattrice per l’organizzazione Sea Shepherd per la protezione della vita marina. Insomma, dietro il suo aspetto e il suo modo di fare, c’è anche tanta bellezza d’animo.

8) Charisma Carpenter

charisma carpenter attrici serie tv anni 90

Sembra essere passata una vita da quando Cordelia Chase camminava impettita nei corridoi del Sunnydale High, guardando dall’alto verso il basso chiunque le si parasse davanti, eppure l’interprete di questo personaggio indimenticabile, Charisma Carpenter, è sempre bellissima e incantevole. Un sorriso magnetico non fa che rendere la sua bellezza ancora più raggiante, nonostante i momenti di difficoltà vissuti nel corso degli anni, dovuti soprattutto al rapporto lavorativo con Joss Whedon, creatore di Buffy l’ammazzavampiri (1997-2003). Anche in Angel (1999-2004) abbiamo avuto modo di rivederla nei panni di Cordelia, di seguire la sua evoluzione, di gioire e di soffrire insieme a lei.

9) Lucy Lawless

lucy-lawless attrici serie tv anni 90

L’unica e inimitabile Lucy Lawless, protagonista di Xena – Principessa guerriera (1995-2001). La sua è una bellezza è tale che nel 1997 è stata nominata da People come una delle 50 donne più belle del mondo. Impossibile trovarsi in disaccordo con questa classifica! Dopo Xena, Lucy è stata moltissime altre donne e ha interpretato numerosi ruoli sia nel mondo del cinema che in quello delle serie tv, come comparsa (in The L Word ad esempio) o come membro regolare del cast (Spartacus, Salem o Ash vs. Evil Dead). Interprete e cantante dal grande talento che non passerà mai di moda.

Una delle attrici più incantevoli delle serie tv anni ’90.

10) Jennifer Aniston

jennifer aniston attrici serie tv anni 90

Come la sua collega e grande amica Courteney Cox, anche Jennifer Aniston ha un tipo di bellezza che è impossibile dimenticare e che ancora oggi, a 17 anni dalla fine di Friends (1994-2004), scioglie il cuore del pubblico in qualsiasi parte del mondo. Non si riesce a smettere di guardarla recitare nei panni di Rachel Green e il tempo sembra averla resa sempre più affascinante. Uno sguardo magnetico, il suo, fiero e forte. Due occhi blu profondi come il mare e un fisico da urlo, di cui non ha mai smesso di prendersi cura, per sentirsi bene con se stessa. Non tutti sono in grado di rimettere insieme i tasselli della propria vita dopo momenti difficili, ma Jennifer non si è mai lasciata spaventare, e ha imparato ad amarsi, nonostante tutto e tutti.

LEGGI ANCHE – Attrici delle Serie Tv anni ’90: la classifica delle 10 più belle