in

10 attrici delle Serie Tv che sono più alte di 1,80 cm

attrici più alte

L’altezza è come un bel conto in banca, o ce l’hai o non ce l’hai: se nel secondo caso però con molto duro lavoro e qualche goccia di fortuna, può diventare un traguardo raggiungibile, nel primo non c’è niente da fare e le attrici più alte di Hollywood lo sanno bene. Non c’è panca ad inversione che tenga, l’altezza è una delle caratteristiche più ambite da donne e uomini di tutto il mondo che, soggiogati dagli ancora inscalfibili canoni di bellezza dittatorialmente imposti, continuano a crucciarsi sulla propria altezza, considerandola parametro fondamentale dell’avvenenza. In fondo ci hanno sempre detto ‘altezza, mezza bellezza’, e quando un’imposizione sociale diventa addirittura slogan il gioco è fatto.

Se d’un lato però sono in molti a dispiacersi per quei centimetri in più che vorrebbero avere o per i ripiani dei supermercati sempre troppo alti, altri ancora, tra cui alcune delle attrici più alte delle serie tv, si lamentano dell’esatto contrario. Pantaloni sempre troppo corti, gonne che coprono giusto il minimo indispensabile e fitting completamente disarmonici, sono solo alcuni dei problemi che le attrici più alte delle serie tv presenti in questa lista hanno dovuto affrontare a causa della loro considerevole altezza.

Sono in mezzo a noi, e forse non ce ne siamo nemmeno accorti: sono nelle nostre piattaforme streaming video, hanno recitato in decine di film e serie tv, ma nonostante questo, siamo certi che vi sorprenderà scoprire chi sono le 10 attrici più alte delle serie tv. Dalla più bassa che supera il metro e ottanta, alla più alta che raggiunge un’altezza superiore a 1,90 cm, ecco chi sono le attrici più alte delle serie tv:

1) Uma Thurman 1,82 cm

uma thurman

Uma Thurman non ha affatto bisogno di presentazioni: la famosissima attrice di alcuni dei migliori film di Quentin Tarantino, da Pulp Fiction a Kill Bill che più di tutti l’hanno consacrata al successo, non ha solo calcato il palco cinematografico ma anche quello delle serie tv. Purtroppo, o per fortuna, data la sua scarsa popolarità, sono rimasti in pochi a ricordarsi della recente interpretazione di Uma Thurman nella serie tv originale Netflix Chambers, cancellata dopo una sola stagione.

L’attrice nota al pubblico per le sue meravigliose interpretazioni e per il suo fascino fuori dal comune, è anche nota per essere una delle attrici più alte di Hollywood. Uma Thurman raggiunge infatti l’altezza di 1,82 cm superando di gran lunga la maggior parte delle attrici del grande schermo. Che Uma Thurman fosse molto alta, potevamo aspettarcelo dopo averla vista recitare nel film Pulp Fiction, dove, la differenza d’altezza con John Travolta è di soltanto 5 cm. Ma se Uma Thurman con i suoi 1,82 cm è la più bassa delle 10 attrici più alte delle serie tv presenti in questa lista, cosa dovremo allora aspettarci dalle altre 9 altissime colleghe?

2) Allison Janney 1,83 cm

attrici più alte

C.J. Cregg nella serie tv The West Wing, Bonnie Plunkett in Mom, Allison Janney è considerata una delle attrici più versatili e talentuose della sua generazione. Apparsa in moltissimi film cult degli anni novanta come American Beauty e 10 cose che odio di te, Allison Janney si è recentemente aggiudicata il premio Oscar come miglio attrice non protagonista grazie alla sua interpretazione di LaVona Harding in Tonya.

Attrice di film, serie tv ma non solo, Allison Janney è inoltre una doppiatrice e riconosciuta ineccepibile caratterista. Di tutte queste virtù, Allison Janney, non paga, ha dalla sua anche l’altezza: l’attrice di Mom infatti svetta con il suo 1,83 cm di altezza potendosi assolutamente considerare una delle attrici più alte delle serie tv.

3) Greena Davis 1,83 cm

attrici più alte

Vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1989 grazie alla sua interpretazione in Turista per caso, Greena Davis ha raggiunto l’apice del successo per aver prestato il volto al personaggio di Thelma Yvonne nel meraviglioso film cult Thelma & Louise.

Greena Davis è una delle attrici più alte di Hollywood e delle serie tv, come abbiamo di certo potuto notare vedendola recitare nella serie tv Netflix Glow o nel ruolo della dottoressa Nicole Herman in Grey’s Antomy, d’altronde non si erano di certo mai viste dottoresse così alte al Seattle Grace Hospital prima dell’arrivo di Greena Davis. 1,83 cm è l’altezza dell’affascinante Greena Davis, l’altissima e bellissima attrice simbolo di una generazione.

4) Framke Janssen 1,83 cm

Attrice e sceneggiatrice olandese, Framke Janssen ha preso parte a moltissimi film e serie tv tra i quali possiamo ricordare X-Men per quanto riguarda le pellicole cinematografiche e When They See Us, sua ultima apparizione in una serie tv. Dal fisico statuario e dall’altezza mozzafiato di 1,83 cm, Framke Janssen ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda, sfilando sulle passerelle di Chanel e Victoria’s Secret.

Abbandonate le ali al chiodo, Framke Janssen ha cominciato a nutrire la sua insaziabile fame di recitazione, riuscendo in poco tempo a levarsi di dosso il ruolo di modella per abbracciare la carriera di attrice che aveva sempre sognato. Da Melrose Place a Ally McBeal, fino a Nip/Tuck, Framke Janssen ha preso parte a numerosissime serie tv nel corso della sua lunga carriera, macinando interpretazioni su interpretazioni sempre diverse. Aiutata dalla sua altezza nel ruolo di modella, Framke Janssen deve i suoi successi di attrice solo alla sua bravura.

5) Jane Lynch 1,84 cm

glee

Sì, avete visto bene, tra le donne più alte delle serie tv c’è anche la nostra amatissima allenatrice Sue Sylvester direttamente da Glee. Che Jane Lynch fosse molto alta è sempre stata una certezza, confermata dall’ampia differenza tra la sua altezza e quella degli altri attori sullo schermo di ogni sua interpretazione, ma che arrivasse addirittura a 1,84 cm, forse non ce lo saremmo aspettati.

Terreno fertile dei primi successi della carriera di Jane Lynch è stato il cinema: l’attrice infatti raggiunse i primi riconoscimenti del suo successo grazie ai film Danni collaterali con Arnold Schwarzenegger e 40 anni vergine con Steve Carell. Attualmente nota maggiormente per la sua interpretazione in Glee, Jane Lynch vanta la partecipazione sia in moltissime serie tv Netflix come Space Force e Manhunt: Unabomber, che in altre serie tv Amazon Prime Video come The Marvelous Mrs Maisel. Altissima e inarrestabile, Jane Lynch continua a macinare un successo dopo l’altro confermandosi ogni volta una grande attrice.

6) Brooke Shields 1,84 cm

Saliamo ancora con Brooke Shields: bellissima e altissima attrice americana nota soprattutto per la sua giovane interpretazione nel film Laguna Blu nel 1980 quando l’attrice aveva soltanto 15 anni. Consacrata dalle copertine di Vogue e Cosmopolitan quando di anni ne aveva appena 14, la carriera di Brooke Shields è sempre stata precoce e in costante ascesa almeno fino alla fine degli anni 90.

Fattesi sempre più rare le sue apparizioni cinematografiche negli anni avvenire, Brooke Shields iniziò a prendere parte a diverse serie tv come That ’70s Show, Lipstick Jungle e il più recente Jane the Virgin e molte altre ancora. Dal fascino ancora intatto, Brooke Shields è sicuramente una delle attrici più alte di Hollywood la cui sbalorditiva bellezza rimarrà per sempre indimenticabile.

7) Janet McTeer 1,86 cm

attrici più alte

Volto di Helen Pierce nella serie tv Netflix Ozark, Janet McTeer è una delle attrici più alte di Hollywood come possono ben dimostrare i suoi 1,86 cm di altezza. Interprete eccellente di decine di film, tra i quali possiamo ricordare In cerca d’amore e Albert Nobbs – che hanno valso a Janet McTeer le sue due candidature al premio Oscar come miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista – l’altissima attrice ha fatto di ogni sua interpretazione un successo.

Attrice del grande ma anche del piccolo schermo, Janet McTeer ha preso parte anche a moltissime altre serie tv come la miniserie The White Queen o le più recenti Sorry for Your Loss e Jessica Jones. Vincitrice inoltre di un Tony Award, Janet McTeer non ha mai abbandonato la sua passione per il teatro che ha sempre continuato a coltivare nonostante i grandi successi cinematografici.

8) Elizabeth Debicki 1,90 cm

attrici più alte

Superato il metro e ottanta continuiamo la nostra top ten delle 10 attrici più alte delle serie tv e salendo vertiginosamente di altri 10 cm. Ebbene sì, Elizabeth Debicki la cui grande fama ed altezza la precedono, è alta ben 1,90 cm. Nonostante la giovane età, Elizabeth Debicki ha già macinato un successo dietro l’altro grazie alle sue eccellenti interpretazioni cinematografiche, come ne Il Grande Gatsby di Baz Luhrman o in Guardiani della Galassia vol.2.

Tra le sue ultime apparizioni possiamo di certo ricordare Elizabeth Debicki nel ruolo di Kat nell’ultimo film di Christopher Nolan, Tenet, senza dimenticarci della difficile interpretazione in cui presto potremmo ammirarla nella piattaforma streaming video di Netflix. Elizabeth Debicki infatti è stata scelta per interpretare la principessa Diana nelle ultime due stagioni di The Crown, pur superando di ben 12 cm la reale altezza di Lady D.

9) Dot-Marie Jones 1,90 cm

attrici più alte

Guest star dalla seconda stagione di Glee nel ruolo di Shannon Beiste, Dot-Marie Jones viene promossa a regular nella sesta stagione della serie diventando uno dei personaggi più interessanti e commoventi della serie. Prima ostracizzata dai suoi colleghi e bullizzata dagli studenti della scuola, Shannon Beiste riuscirà a instaurare con il tempo un buon rapporto sia con la squadra di football di cui è allenatrice e sia con il Glee Club. Dot-Marie Jones si allontanerà nella quinta stagione per tornare nei panni di Sheldon Beiste nella sesta stagione, dopo appunto che il suo personaggio, ormai forte e inscalfibile da ogni critica superflua, cambierà finalmente sesso abbandonando le vesti di Shannon per abbracciare la sua nuova vita come Sheldon.

Dot-Marie Jones, con la sua statuaria altezza di 1,90 cm è una delle attrici più alte dello showbiz. Nota maggiormente per la sua interpretazione in Glee, Dot-Marie Jones ha un passato da ex pesista nella specialità del lancio del peso, nonché vincitrice mondiale di braccio di ferro per ben 15 volte.

10) Gwendoline Christie 1,91 cm

attrici più alte

A superare addirittura l’altezza di 1,90 cm troviamo la famosissima Gwendoline Christie che con i suoi 1,91 cm è una delle attrici più alte, se non addirittura l’attrice più alta delle serie tv. Come dimenticarsi della valorosissima guerriera Brienne di Tarth di Game of Thrones? Dopo il successo della serie HBO, Gwendoline Christie ha inoltre interpretato il Capitano Phasma in Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi e Lyme in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2.

Dall’altezza sensazionale, Gwendoline Christie ha ammesso di aver sofferto in passato per questa sua caratteristica: ”Ci sono stati momenti della mia vita nei quali mi sono sentita in difficoltà, nel sentirmi isolata, sentirmi brutta e sentire di dover superare il fatto di avere un aspetto diverso dalle altre persone.” ha commentato l’attrice.

Di tutt’altro avviso però è stata la fotografa Polly Borland che, rimasta incantata dall’altezza di Gwendoline Christie ha voluto immortalarla in auna serie di fotografie a lei dedicate, dal nome Bunny, volte a celebrare la bellezza dell’attrice in tutta la sua altezza.

LEGGI ANCHE: – 10 attrici delle Serie Tv che sono alte meno di 1,60 m

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

I 10 matrimoni più emozionanti nella storia delle Serie Tv