in ,

#VenerdìVintage – Che fine ha fatto il cast di 15/Love?

15/Love

Eccoci tornati con il nostro #VenerdìVintage e con le serie tv che vedevamo quando eravamo bambini o adolescenti. Abbiamo parlato di Buffy the Vampire Slayer, di Lost, di Dawson’s Creek e chi più ne ha più ne metta. Ma come non citare anche quelle serie meno conosciute delle suddette, andate in onda per meno tempo e quasi dimenticate? Come 15/Love, per esempio.

Serie tv canadese trasmessa in italia dal 2005 al 2007, conta tre sole stagioni e un totale di cinquantaquattro episodi. Eppure, nonostante non sia andata in onda per molto tempo, la maggior parte degli addicted che già ai tempi amava i “telefilm”, non può non ricordare 15/Love.

Ambientata in una scuola di tennis chiamata Cascadia, nel Québec, la serie ci racconta della vita dei ragazzi che frequentano l’istituto e che, oltre a dover affrontare varie partite nel corso degli episodi, si trovano anche ad avere a che fare con i tipici problemi adolescenziali.

Ma che fine hanno fatto gli attori di 15/Love?

Laurence Leboeuf – Cody Meyers

cody 15/Love

Cody è la figlia del dott. Myers, psicologo della Cascadia, ed è l’unica studentessa della Cascadia che non gioca a tennis. Nonostante inizialmente sia intimorita all’idea di frequentare quella scuola, a poco a poco coltiverà delle amicizie molto solide. Appassionata di fotografia e giornalismo, avrà una storia d’amore con Squib.

A prestare il volto al personaggio di Cody è stato Laurence Leboeuf, attrice canadese conosciuta principalmente proprio per il suo ruolo in 15/Love. Quando la serie è giunta al termine, la popolarità acquisita ha aiutato Laurence a cominciare una carriera nel mondo della recitazione: ha partecipato alla miniserie Human Trafficking e al film The Secret (2006).

Nel 2007 è stata Louise nella serie Les Lavigueur, la vraie historie, mentre nel 2015 ha interpretato Apple in Turbo Kid. Nel 2017, infine, ha avuto una piccola parte nel film Madre! di Darren Aronofsky, che ha come protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem.

Max Walker – Gary “Squib” Furlong

max walker

Apparentemente un po’ sbruffone ma in realtà classico ragazzo dal cuore d’oro, Squib ha una storia d’amore con Cody e ha passato la maggior parte del suo tempo alla Cascadia a cercare di eguagliare suo fratello Ryan, campione di tennis morto a causa di un infarto provocato da droghe e dopanti.

A interpretare il ruolo del “bulletto” della Cascadia è stato Max Walker. L’attore, nella realtà come nella finzione, è stato fidanzato per due anni con la co-star di 15/Love Laurence Leboeuf. Attualmente è invece impegnato con una ragazza canadese.

Dopo aver prestato il volto al personaggio di Squib, Max Walker non ha continuato a fare strada nel mondo del cinema e della televisione. La sua unica apparizione risale infatti al 2007, anno in cui ha preso parte al film I’m Not Here.

Meaghan Rath – Adena Stiles

adena 15/Love

Adena è senza ombra di dubbio una delle migliori tenniste della scuola. Un po’ superficiale e molto sicura di sé, è la migliore amica di Meghan e ha un rapporto conflittuale con suo padre.

L’attrice, così come i suoi colleghi precedentemente citati, deve buona parte del suo successo proprio al ruolo avuto nel cast di 15/Love. Dopo aver partecipato alla serie in questione ha infatti preso parte a due episodi di una serie intitolata Patatine fritte e, nel 2011, è stata protagonista del remake statunitense Being Human nel ruolo del fantasma Sally.

Dal 2017 ha ottenuto il ruolo di Tani Rey nella celebre Hawaii Five-0, mentre soltanto un anno fa abbiamo avuto modo di vederla anche in Supergirl. Nella 5×10, infatti, ha interpretato una versione alternativa di Brainy (Querl Dox/Brainiac-5). Non tutti sanno inoltre che Jesse Rath, l’attore che interpreta Brainy, è nella realtà è proprio il fratello di Meaghan Rath.

Meghan O’Connor e Sebastien Dube – Jaclyn Linetsky e Vadim Schneider

15/Love

Abbiamo avuto modo di vedere soltanto per una stagione i personaggi di Meghan e Sebastien, interpretati rispettivamente da Jaclyn Linetsky e Vadim Schneider, perché come la maggior parte dei fan della serie ricorderà i due attori sono purtroppo morti durante un tragico incidente.

L’8 settembre del 2003 infatti, proprio mentre si stavano recando a girare un episodio di 15/Love, il loro veicolo perse il controllo e finì contro un camion che procedeva in direzione contraria.

Vadim morì sul colpo, mentre Jaclyn è deceduta qualche ora dopo a causa delle importanti ferite riportate a causa dell’incidente.

Cameron White – Nwamiko Madden

Nwamiko Madden

Dopo la morte di Sebastien, Cameron è il nuovo compagno di stanza di Squib. Nonostante un po’ di difficoltà iniziali, i due diventeranno molto amici e Cameron finirà per innamorarsi follemente di Tanis e per diventare amico di tutti i componenti del gruppo.

Nwamiko Madden, che ha prestato il volto al personaggio in questione, ha preso parte anche alla seconda stagione della serie, ma non alla terza. Dopo 15/Love, tuttavia, non abbiamo più avuto modo di vederlo sugli schermi.

Tanis McTaggart – Amanda Crew

amanda crew

Così come Cameron è arrivato dopo la morte di Sebastien, Tanis è entrata in scena dopo la tragica dipartita di Meghan. Per Tanis non sarà facile instaurare un bel rapporto con Adena, che diventerà la sua compagna di stanza: quest’ultima, infatti, era molto amica di Meghan e farà fatica ad aprirsi con la nuova arrivata. Con il passare del tempo, tuttavia, le due arriveranno ad avere un bel rapporto.

Amanda Crew è sicuramente il membro del cast di 15/Love ad aver avuto più successo, una volta terminata la serie.

Il ruolo di Tanis è stato il primo davvero importante per l’attrice, che in seguito non ha smesso di recitare. Dopo aver abbandonato la serie alla fine della seconda stagione, Amanda è apparsa in altre serie tv come Life As We Know It, Motive, Suits e Smallville. Il suo ruolo più importante, tuttavia, è quello avuto in Final Destination 3 dove ha interpretato Julie Christensen.

Nel 2010 è stata protagonista di Segui il tuo cuore, accanto a Zac Efron, mentre dal 2014 è Monica, una delle protagoniste di Silicon Valley. Nel 2015 ha continuato inoltre a far parlare si sé recitando con Blake Lively nel celebre film Adaline – L’eterna giovinezza.

Sunny Capaduca – Sarah-Jeanne Labrosse

sunny 15/Love

Sunny è la “piccola” della Cascadia. Ha soltanto dodici anni, ma ha talento da vendere e si batte con compagni di scuola molto più grandi di lei. I suoi numerosi privilegi e i suoi modi di fare possono farla apparire un po’ insopportabile, ma in realtà si ritrova spesso ad aiutare i protagonisti della serie.

Interpretata da Sarah-Jeanne Lebrosse, classe 1991, dopo il ruolo ottenuto in 15/Love l’attrice ha preso parte a Human Trafficking (2005), Bon Cop, Bad Cop (2006), La promessa dell’assassino (2007), Starbuck – 533 figli e… non saperlo! (2011) e infine al film Madre!, accanto alla sua collega di 15/Love Laurence Leboeuf.

Jemima West – Cassidy Payne

jemima west

Cassidy è la terza compagna di stanza di Adena, e arriva quando Tanis va via alla fine della seconda stagione. Molto bella, sensibile e gentile, è un po’ diversa dalle sue compagne perché adora i giochi di ruolo, Star Trek e tutto ciò che oggi definiremmo un po’ “nerd”.

L’attrice che ha avuto modo di interpretare Cassidy, ossia Jemima West, dopo ave recitato nella serie è apparsa come guest star in altri show come R.I.S. Police scientifiqueGrand StarJosephine, ange gardien e Camping paradis. Nel 2009 l’abbiamo vista al cinema con King Guillaume, mentre nel 2010 è stata una dei protagonisti della miniserie Maison Close – La casa del piacere. Nel 2012 recita nella seconda stagione de I Borgia, e nello stesso anno entra a far parte del cast del film Shadowhunters – Città di ossa.

15/Love l’ha aiutata molto nel trovare la sua strada, tanto che 2013 ha recitato accanto a Gerard Depardieu in La grande passione, e un paio d’anni più tardi l’abbiamo vista ne Il caso Freddy Heineken, diretto da Daniel Alfredson.

Nate Bates – Tyler Hynes

nate 15/Love

Nate è il figlio del preside ed entra a far parte della Cascadia nella seconda stagione. Inizierà una storia d’amore con Cody, scatenando ovviamente la rivalità di Squib. I due, che si ritroveranno anche a essere compagni di stanza, non andranno mai molto d’accordo. Alla fine, Nate abbandonerà la scuola per seguire il suo sogno di diventare regista.

Dopo aver recitato in 15/Love, Tyler Hynes ha avuto modo di partecipare ad alcuni film come Immortals (2011) e Flatlines – Linea mortale (2017), ma lo abbiamo ritrovato anche in alcune serie televisive tra le quali ricordiamo Warehouse 13 (2009) e Saving Hope (2013).

Rick Geddes – Kyle Switzer

rick 15/Love

Tennista non particolarmente talentuoso, Rick è il “secchione” del gruppo ed è follemente innamorato di Cody, di cui però riuscirà a essere soltanto un buon amico. Quando Cassidy arriverà alla Cascadia, tuttavia, non avrà occhi che per lei e i due inizieranno una bella storia d’amore.

Abbiamo avuto modo di rivedere Kyle nel film Io non sono qui (2007) e nella serie tv Reaper. L’anno successivo, invece, lo troviamo in Giochi Mortali e in Spiderwick – Le cronache. Tuttavia, come molti altri membri del cast di 15/Love, sembra che la sua carriera nel mondo dello spettacolo non sia decollata.

Leggi anche: Non soltanto 15/Love – Che fine hanno fatto gli attori di Veronica Mars?

Scritto da Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Joey

La classifica dei 10 peggiori spin-off nella storia delle Serie Tv

diario di una nerd superstar

#VenerdiVintage – L’irrimediabile inadeguatezza di Diario di Una Nerd Superstar