in ,

#VenerdiVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Veronica Mars?

veronica mars

Anche voi fate parte di coloro che di sovente si svegliano di notte e pensano a Veronica Mars? È più che comprensibile: nonostante siano trascorsi anni dalle prime stagioni, questa serie tv occupa ancora un posticino speciale nel nostro cuore. Abbiamo avuto – a distanza di ben 12 anni dalla cancellazione e 5 da Veronica Mars – Il Film – la tanto attesa e agognata quarta stagione. Solo che le cose non sono andate esattamente come ci saremmo aspettati: il finale ha diviso il pubblico. Tuttavia, l’affezione per i personaggi è salda e inamovibile. A tal proposito: che fine hanno fatto i protagonisti?

Rispondiamo alla domanda e scopriamo che cosa stanno facendo gli attori di Veronica Mars!

Kristen Bell (Veronica Mars)

veronica mars

Kristen Bell interpreta la sola e inimitabile Veronica Mars. Con la sua ironia e sagacia è diventata un vero modello: ci ha insegnato a essere forti e attenti, a combattere per noi stessi e contro le ingiustizie, a perdonarsi e perdonare. La protagonista è anche l’attrice del cast che ha riscosso maggior successo.

Subito dopo la fine della serie, entra nel cast di Heroes come regular dalla seconda stagione e nello stesso anno è doppiatrice per la serie di videogiochi Assassin’s Creed. Nel 2008 entra nel cast di Gossip Girl, come ben sappiamo, regalandoci la voce che ci ha assillato e tormentato per ben sei stagioni (e la ritroveremo anche nel revival!). Ha recitato, tra gli altri, in Burlesque con Christina Aguilera e Cher e nel film Stuck In Love. Nel 2013 e nel 2019 è la tenera voce di Anna in Frozen e Frozen II. Infine, nel 2016 è protagonista della comedy di successo The Good Place. Se volete rincontrarla, consigliatissima la visione della sitcom.

Jason Dohring (Logan Echolls)

veronica mars

Il viziato figlio di papà, il bullo della scuola, si rivela essere un ragazzo che ha sofferto molto e che ha perso tutto troppo presto. La sua storia con Veronica attraversa il tempo e lo spazio e nonostante le difficoltà sopravvive più forte di prima. Dopo Veronica Mars, ha recitato in diversi film e serie tv ricoprendo ruoli minori. Ricordiamo soprattutto CSI: Scena del crimine, Lie to Me dove interpreta Martin Walker e Supernatural. La parte più importante è quella del detective Will Kinney in The Originals, preceduta dalla sua apparizione in The Tomorrow People.

Jason Dohring è un dichiarato seguace della setta Scientology, di seconda generazione. È inoltre un esperto sciatore e appassinato di snowboard, water ski, golf, e boxe.

Percy Daggs III (Wallace Fennel)

veronica mars

Wallace è il migliore amico della protagonista, il compagno e confidente su cui può sempre contare. E a cui Veronica salva la vita e la reputazione di continuo. Come dimenticare il salvataggio dalla pubblica umiliazione il primo giorno di scuola? Dopo la serie però, la sua carriera di attore ha fatto una brusca frenata.

È apparso in numerosi show, ma quasi sempre ricoprendo un ruolo secondario. Tra gli altri: Boston Public, The Guardian, NYPD Blue e The Nightmare Room. Insieme alla sorella minore, è apparso nel programma televisivo Made su MTV.

Francis Capra (Eli “Weevil” Navarro)

Weevil è uno personaggi più affascianti del teen drama, prodotto della società marcia che lo tira a fondo ogni volta che questi tenta invece di emergere. L’autorità non fa che spingere la sua testa sott’acqua, approfittando dei luoghi comuni e dei pregiudizi. Solo Veronica sembra credere davvero in lui.

Oltre a tornare nel film e nella quarta stagione, Francis Capra è apparso come guest star in diverse serie tv di genere crime. Tra tutte ricordiamo: Criminal Minds, Castle, Bones, NCIS – Unità anticrimine e NCIS: Los Angeles. L’abbiamo riconosciuto anche in Heroes e Sons of Anarchy e nelle ultime stagioni di iZombie.

Francis Capra (Eli “Weevil” Navarro)

Papà Mars è una forza della natura, un vero duro nonostante le apparenze. Non importa quanti proiettili cerchino di ucciderlo e quante volte ha sfiorato la morte. E malgrado le delusioni e le preoccupazioni, rimane in piedi. Tutto ciò che Veronica sa ed è l’ha imparato da lui.

Ha ricoperto ruoli secondari in film come The Wrong GuyGalaxy Quest e A.I. – Intelligenza artificiale; ed è inoltre apparso in Detective Monk con Tony Shalhoub e in Stargate SG-1 con Richard Dean Anderson. Ha poi interpretato il boss mafioso Carl Elias nella serie televisiva Person of Interest. Come il suo nome lascia intuire, i genitori di Enrico Colantoni sono abruzzesi trasferitisi in Canada, dove l’attore è nato. Ma da diversi anni sono ritornati in Italia, per cui Keith Mars torna spesso qui e parla molto bene l’italiano!

Tina Majorino (Cindy “Mac” Mackenzie)

veronica mars

Maga dei computer e ottima amica, anche lei rivela un passato piuttosto complicato e malinconico. Senza contare che il suo ragazzo era l’assassino e stupratore Cassidy… Grande coraggio e forza di volontà, Mac si rialza ogni volta ed è sempre pronta ad aiutare l’amica in difficoltà.

La carriera di Tina Majorino inizia da giovanissima, esordendo in film come Amarsi con Meg Ryan e Waterworld con Kevin Costner. Dopo Veronica Mars, entra nel cast della serie drammatica Big Love e il dramma prosegue quando diviene co-protagonista della serie tv Grey’s Anatomy, dove veste i panni della dottoressa Heather Brooks. Ha inoltre recitato nell’iconico video di P!nk Fuckin’ Perfect.

Ryan Hansen (Dick Casablancas)

veronica mars

Dick è quel personaggio che non cambia mai, quell’eterno bambinone che a volte odi e altre volte invece adori. Ma per la sua recitazione e mimica corporea, ha ricevuto più volta i complimenti dello stesso produttore e regista Rob Thomas, che ne ha tessuto le lodi in diverse interviste. Non a caso, infatti, nel 2014 è stato realizzato uno spin-off di Veronica Mars: Play It Again, Dick, una comedy noir interamente dedicata al personaggio! La serie ha visto la comparsa di molti degli attori protagonisti nella serie madre, compresa Kristen Bell.

Ryan Hansen ha recitato in diversi film, di cui la maggior parte comici: Una spia e mezzo, Amici di Letto, Babbo bastardo 2 e CHiPs. Nel 2017 lo ritroviamo nel film indipendente Unicorn Store, diretto e interpretato da Brie Larson. Nel 2020 recita in Fantasy Island.

Un’ultima chicca: non tutti sanno che inizialmente Hansen aveva fatto il provino per il ruolo di Duncan, ma la parte fu assegnata a Teddy Dunn. Quest’ultimo è sparito dagli schermi dal 2008.

Chris Lowell (Stosh “Piz” Piznarski)

Nota dolente: Piz è stato odiato al punto che Chris Lowell ha ricevuto minacce di morte da diversi fan della serie tv. Senza arrivare a questi estremi, assolutamente sbagliati, dobbiamo ammettere che non siamo mai riusciti ad accettare Piz. Non dopo Logan.

Dopo alcuni ruoli meno importanti in serie tv come Grey’s Anatomy e Life As We Know It, Lowell recita nella serie Originale Netflix GLOW nei panni di Bash, il milionario produttore dello show che rivela fragilità mal nascoste. Nel 2011 è nel film The Help con Viola Davis ed Emma Stone e presto lo vedremo al cinema nel film Una donna promettente

LEGGI ANCHE – #VenerdiVintage – Veronica Mars non sarà più la stessa

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Disney+

Dopo Black Panther in arrivo su Disney+ lo spin off su Okoye

breaking bad

Behind The Series – Come la telecamera veicola il dilemma morale in Breaking Bad