Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
I rewatch sono parte integrante della patologia che affligge il serial addicted. Riguardare all’infinito un episodio, una stagione, una serie ci fa sentire quasi onnipotenti, e senza quel fastidioso rischio spoiler dietro l’angolo.
Diciamo che per me questa pratica è bella quasi quanto la scoperta di una nuova serie spacca cuore, perché riguardare qualcosa di cui già conosci la fine ti coccola, ti fa gustare meglio ogni dettaglio, a volte ti fa addirittura vedere i fatti sotto una diversa angolazione.
È stato molto cattivo limitarmi a dieci serie, che abbracciano relativamente l’ultimo ventennio e sono esempi di diverso genere, dal drama al comedy, dal medical all’horror. Nessun personaggio recente è completamente “nuovo”, se ci pensiamo bene, ha sempre preso (o rubato) quelle caratteristiche che ci erano tanto cari nei beniamini del nostro passato recente, attualizzandoli in abiti o location più attraenti.
Quindi, bando alle ciance, riguardiamo qualcosa. Che il rewatch abbia inizio!
1. SEX AND THE CITY







