in

Halston – La nuova serie Netflix di Ryan Murphy con Ewan McGregor [TRAILER]

Su Netflix sta arrivando una nuova serie dal titolo Halston, prodotta e creata dallo showrunner Ryan Murphy; a rivestire il ruolo del protagonista dell’icona della moda ci sarà il camaleontico attore Ewan McGregor.
Murphy ha lavorato a stretto contatto con lo streamer negli ultimi anni grazie al suo primo contratto multimilionario. Questa relazione ha prodotto show di successo come Hollywood, Ratched (per il quale lo showrunner ha fatto carte false per avere come protagonista l’attrice Sarah Paulson) e The Politician.
Malgrado il suo costante coinvolgimento in questi mesi per la serie tv American Horror Story che va in onda su FX, lo showrunner Ryan Murphy ha parallelamente prodotto anche film per la piattaforma streaming, tra cui The Prom (uno degli interpreti, James Cordon, ha ricevuto forti critiche riguardo la sua interpretazione all’interno del film) e The Boys in the Band, diretto da Joe Mantello e tratto dall’omonimo dramma di Mart Crowley. Il film vedeva nel ruolo di protagonisti nomi importanti nel mondo della televisione: Zachary Quinto, Matt Boomer e Jim Parsons. Il suo ultimo progetto per lo streamer arriva su Netflix questo mese e documenterà l’ascesa e la caduta dello stilista Halston durante gli anni ’60 e ’70.

McGregor interpreta il protagonista il cui obiettivo principale è diventare un nome familiare nella moda femminile. Halston è pieno di personaggi colorati, tra cui Rory Culkin nel ruolo di Joel Schumacher, Krysta Rodriguez come Liza Minelli, Gianfranco Rodriguez nei panni di Victor Hugo e Rebecca Davan come Elsa Peretti. Ryan Murphy ha firmato per produrre il progetto basato sul libro dal titolo Simply Halston arrivato sugli scaffali delle librerie nel 2019, portandolo su Netflix come parte del suo accordo complessivo firmato poco tempo fa con lo streamer.

Rilasciato il trailer di Halston con Ewan McGregor protagonista

Con la data della premiere di Halston incombente, Netflix ha finalmente rilasciato un trailer completo per la serie pieno di una colonna sonora techno – per gentile concessione del gruppo Depeche Mode – e splendide immagini che mostrano i famosi vestiti del designer titolare.
Ewan McGregor è al centro per tutta la durata del breve clip: l’attore dichiara nel corso del trailer il suo desiderio di “cambiare il volto della moda americana“.
Il trailer mette in evidenza la moda di fascia alta di Halston e dà uno sguardo alla vita personale del designer in deterioramento, mostrando il caos che verrà mentre il protagonista combatte per diventare un nome familiare all’interno del settore mentre, allo stesso tempo, lotta contro il suo stesso ego.

Potete vedere il trailer qui sotto:

I progetti di Murphy sono stati in gran parte incerti sulla piattaforma Netflix.
Mentre il produttore ha una fanbase famelica che divorerà quasi tutto ciò che pubblica, i critici non hanno accolto così gentilmente gli show andati in onda sullo streamer, ossia Hollywood e Ratched. Tuttavia, lo showrunner e produttore esecutivo sa come realizzare un pezzo d’epoca luminoso e colorato e Halston non ha un aspetto diverso. Dalla moda alle location, la serie Netflix si appoggia con tutto il cuore all’epoca.

Con Halston che sbarcherà sul catalogo nel mese di maggio, Netflix sta iniziando la sua lista estiva con qualcosa per i gusti di tutti. Da film come Army of the Dead a serie come Jupiter’s Legacy, lo streamer sta facendo colpo con i suoi originali.
La serie televisiva Halston è un mix perfetto per tutti coloro che non amano i film di successo, ma sono comunque alla ricerca di una serie che abbia una buona dose di umorismo e dramma.
McGregor sembra stia dando vita a una performance sgargiante ed è del tutto possibile che Murphy abbia un altro successo tra le mani.

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

meryl streep

La classifica delle 10 attrici più titolate nella storia delle Serie Tv

5 attori delle Serie Tv che si sono sposati un sacco di volte