Vai al contenuto
Home » The West Wing » La classifica dei migliori personaggi di The West Wing » Pagina 2

La classifica dei migliori personaggi di The West Wing

4) Toby Ziegler

Toby Ziegler

Non esiste un personaggio più difficile da spiegare di Toby. Forse perché neanche il resto dei suoi colleghi riesce a capirlo. Forse perché neanche Toby stesso riesce a capirsi fino in fondo.

Direttore delle Comunicazioni, questo sarebbe il suo ruolo. E diciamo sarebbe perché Toby all’interno della serie è la spina nel fianco definitiva di Jed. Severo, deluso, con un’infanzia orribile e un disprezzo verso il mondo ma non verso il suo presidente.

Toby punzecchia Bartlet, lo fa di continuo, lo sfida sul suo stesso terreno perché sa di cosa è capace e non riesce a concepire dei cali da parte dell’uomo. Diretto con le parole, bravo ad usare sempre quelle giuste come si concerne alla sua mansione, ma con un grosso cuore che fatica a far uscire.

Molti sono i litigi, anche accesi, tra lui e Bartlet. Le discussioni morali in cui entrambi ritengono che l’altro si senta superiore. Un passato simile, un presente tortuoso, e una vita che sembra andare verso il declino per entrambi. Toby è quel personaggio che non riesce a trovare la luce, dannato in mezzo ai felici, forse per l’eternità.

Pagine: 1 2 3 4 5