in

The Walking Dead, qualcuno ci ha fatto uno scherzo

The Walking Dead
The Walking Dead

The Walking Dead è tornato alla grande. E qualcuno ci ha fatto uno scherzo

Dolcetto o scherzetto? E’ questo il leitmotiv del periodo di Halloween, ed essendo che la puntata 7×02 di The Walking Dead è uscita appunto nel periodo di Halloween (30 Ottobre in America, 31 Ottobre in Italia), qualcuno ha evidentemente deciso di prepararci uno scherzetto. Ma come, non ve ne siete accorti? Se non ve ne siete accorti, ve lo raccontiamo noi.

In pratica, dopo l’incredibile premiere della settima stagione, con Negan grande protagonista ed un livello che non si toccava da almeno un paio di anni, l’hype del pubblico era ovviamente a mille. E dopo la prima puntata, tutti sono andati a cercare in rete il promo della seconda puntata di questa settima stagione.

Ebbene, il promo che si trovava (e si trova) in rete cercando ‘The Walking Dead Promo 7×02’ è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=i6rC_neE7Z8

Insomma, nel promo si vede Negan pronto ad entra per il primo ‘saccheggio legalizzato’ ad Alexandria, Rick sottomesso al suo nuovo ‘padrone’, varie immagini di Rosita, Eugene, Michonne, Daryl e chi più ne ha più ne metta. Tutte situazioni che poi nella 7×02, dedicata ad Ezekiel, Morgan e Carol, non si sono affatto verificate. A quanto pare, è presumibile che queste immagini viste nel teorico promo della 7×02, siano riferite a situazioni che vedremo durante la 7×04, che sarà lunghissima e durerà 85 minuti.

La domanda però è: perchè confondere le acque? Perchè fare questo scherzo se poi effettivamente quelle situazioni si sarebbero sviluppate non nella 7×02 bensì nella 7×04? 

In casa The Walking Dead sono sempre stati maestri a creare effetti-inganno per i trailer, soprattutto per quelli stagionali, ma effettivamente si è sempre trattato di sapiente regia nel mischiare avvenimenti o frasi non connessi tra loro, ma che messi in un certo ordine potevano sembrarlo. Stavolta, invece, è stato mandato un promo di una puntata con all’interno delle situazioni che riguarderanno un’altra puntata. Quale sarà stato il motivo di questo scherzo?

La risposta non ci è data a sapere, fatto sta che la maggior parte del pubblico si aspettava nell’ultima puntata andata in onda eventi che mai si sarebbero verificati. Io stesso durante la puntata ho atteso con impazienza il momento in cui sarebbero comparsi Rick, Negan e tutti quelli che c’erano nel trailer, e quando sono arrivato a 4-5 minuti dalla fine della puntata ho capito che questo non sarebbe mai successo.

E’ capitato anche a voi? Vi eravate accorti dello scherzetto? 

E’ anche vero però che a quanto pare non si tratta del vero promo della 7×02 pubblicato dalla AMC: nel promo (che è della AMC, ovviamente) che vi abbiamo mostrato, infatti, la voce narrante della AMC dice testualmente “Windows present scenes from this season of The Walking Dead”, insomma non c’è un riferimento diretto alla seconda puntata, bensi più generico alla presentazione di alcune scene di questa settima stagione. Ma allora, perchè su tutti i canali youtube ed in qualsiasi parte del web questo video si è diffuso a macchia d’olio col titolo “The Walking Dead Season 7 Episode 2 “The Well” Promo”. MISTERO.

Comunque Halloween è passato ormai, ed è passato pure il tempo degli scherzetti: magari presto sapremo perchè sia circolato questo promo non proprio coerente con la realtà della puntata.

LEGGI ANCHE – Ci hanno fatto credere che il percorso di Glenn fosse concluso. Ma non è così

The Walking Dead è tornato in vita

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

La realtà è opinabile, e Black Mirror lo sa benissimo

Westworld – Arnold potrebbe rappresentare il contrappasso di Ford