Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Walking Dead » I 5 personaggi che ci mancano di più in The Walking Dead

I 5 personaggi che ci mancano di più in The Walking Dead

3) ANDREA

The Walking Dead

Andrea è stata una delle vere guerriere di The Walking Dead.

La sua forte personalità, la sua vena combattiva sono state una delle più belle pagine della serie. È stata una donna forte e risoluta, che ha combattuto per la sua sopravvivenza e si è sempre sacrificata per il gruppo. La sua grande amicizia con Michonne è stata una grande prova di solidarietà femminile.

Andrea ne ha passate tante, è stata sul punto di cedere diverse volte mostrando le sue fragilità. La perdita della sua amatissima sorella ha segnato da subito il suo percorso.  Solo la paterna presenza di Dale l’ha aiutata a superare lo shock. Il suo cammino si è contraddistinto per le difficoltà piuttosto ardue che le si sono parate davanti.

Rimanere da sola in un mondo devastato l’ha rafforzata. Trovare una compagna di viaggio come Michonne le ha dato la spinta finale. Tutte le sue azioni successive sono state guidate da tutto ciò che ha imparato in quei lunghi mesi invernali passati da sole per strada.  Il suo legame con il Governatore è stato dettato dal suo bisogno di amore. L’Andrea che vediamo a Woodbury può inizialmente essere poco compresa ma tutti i sacrifici successivi, non ultimo l’atto finale della sua vita, ci portano ad elevare su un gradino più alto una grande donna.

Una donna con un temperamento che manca, coraggiosa, sicura dei suoi mezzi e ormai pronta ad affrontare tutto ciò che viene senza tremare.

Se Andrea fosse sopravvissuta a Woodbury avremmo guadagnato un personaggio che forse in The Walking Dead manca, un personaggio risoluto e materno per certi versi, che nemmeno la presenza di Michonne è riuscita a sostituire e incarnare.

Pagine: 1 2 3 4 5