Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pagelle » The Walking Dead 6×02 e 6×03 – Le pagelle: Carol stratosferica, Glenn alta tensione

The Walking Dead 6×02 e 6×03 – Le pagelle: Carol stratosferica, Glenn alta tensione

ENID 6 – L’intro della seconda è dedicata interamente a lei. Fa capire quante sofferenze ha dovuto provare prima di arrivare ad Alexandria, e fa capire i motivi per cui sia così stramba e slegata dal resto del gruppo. Il suo rapporto con Carl è carino, ma la ragazza deve prendere una decisione: di mezzo c’è anche Ron, ed i triangoli sono sempre pericolosi (soprattutto quando è coinvolto un Grimes). In definitiva, a parer mio, il personaggio nonostante tutto lo spazio dedicatole stenta a decollare. Vedremo come si evolverà.

RON 5 – Personaggio anonimo. Carl, mangiatelo a colazione.

JESSIE 6,5 – Reattiva. Rischia di essere uccisa da una Wolves, ma reagisce con rabbia e veemenza, colpendola e tramortendola con violenza inaudita, probabilmente frutto di tutta la furia repressa ed accumulata negli anni di angherie subite dal marito. La nuova Carol? Vedremo. 

MAGGIE 6,5 – Ormai è sempre più evidente: dopo Dale, Hershel e Tyreese, il ruolo di saggio del gruppo è passato nelle mani di una donna. Maggie è l’elemento di equilibrio, quello che cementa il vecchio e il nuovo gruppo, oltrechè probabilmente la persona di cui Deanna, la vecchia capobranco, più si fida. Sempre più imprescindibile.

EUGENE&TARA 6,5 – Ecco l’altra strana coppia, di nuovo insieme dopo la ripresa della bella Tara. Sono buffi, simpatici, dolcissimi insieme. Provano a salvare la vita ad una delle donne di Alexandria, colpita da uno dei Lupi, convincendo l’improvvisato chirurgo di zona ad operarla. Niente da fare, ma loro ci hanno provato. Ci provano sempre a salvare vite, soprattutto da quando nella loro vita sono entrati Glenn e soci. E con Tara vicino, Eugene sta diventando pure molto più coraggioso.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8