Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Walking Dead » Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×12 – E’ giunto il momento

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×12 – E’ giunto il momento

-Penso a quello che abbiamo perso, penso ai miei amici. Glenn mi ha salvato all’inizio di tutto e io non sono riuscito a salvare lui. […]. Noi li affronteremo. Ecco cosa succederà. E perderemo delle persone. Forse molte, forse ci perderemo a vicenda, ma anche allora ne sarà valsa la pena. […] Sei stata tu a chiedermi che razza di vita avremmo avuto se ci fossimo arresi. Non si poteva chiamare vita. Quello che abbiamo fatto lì prima, quello che stiamo facendo ora, creare un futuro per Judith e per il bambino di Glenn e Maggie, combattere la battaglia. Questo è vivere. Me l’hai fatto capire tu. Puoi perdermi. Io posso perdere te. Possiamo perdere i nostri amici, le persone che amiamo. Non si tratta più di noi ormai, si tratta di un futuro. E se sarò io a non farcela tu dovrai portare avanti gli altri perchè sei l’unica che può farlo.

-Come fai a saperlo?

-Perché tu mi hai portato qui.

Il discorso del viaggio di Michonne e Rick attraverso quella che potrebbe essere la quotidianità nell’apocalisse di The Walking Dead termina così, con una delle citazioni più belle di tutta la puntata.

La scelta di far sembrare Rick morto per qualche secondo aveva proprio lo scopo di permettergli di dire queste parole, con il cuore più aperto che mai. Arrivare a capire che è inevitabile che altre persone muoiano è il primo passo per essere più forti in battaglia. Rick Grimes lo sa molto bene e vuole che anche le persone attorno a lui lo tengano presente. In questa serie si è arrivati ad un punto tale per cui nessun personaggio teme la morte come sua ultima destinazione. Piuttosto il terrore più grande è quello di non aver più qualcuno da proteggere, qualcuno da salvare, qualcuno da amare e qualcuno per cui costruire un futuro.

Superata quella paura allora si può tutto.

-E’ un biglietto di sola andata per entrambe, se saremo entrambe.

-Lo saremo.

Un’ultima alleanza tra le due ragazze che forse non avremmo mai pensato potessero mettersi in coppia per agire. Rosita ha fallito il primo tentativo di uccidere Negan, quindi opta per il secondo piano: far premere il grilletto a qualcun altro. Quel qualcuno non poteva essere che Sasha, miglior tiratrice e unica che ha una sete di vendetta almeno pari a quella di Rosita.

Se non davanti ad un Re e non davanti ad un codardo come Gregory, allora davanti alla tomba di Abraham le due possono riallacciarsi per provare a combattere quella personale battaglia.

La differenza tra loro e il resto del gruppo è voler uccidere Negan e voler creare un modo migliore uccidendolo. Quando decideranno, se lo faranno davvero, di marciare da sole e senza spalle coperte, allora quel biglietto di sola andata per entrambe potrebbe diventare un biglietto di sola andata per tutti.

citazioni

Dopo le nostre citazioni non dimenticatevi di passare da qui: Norman Reedus Italia, The Walking Dead ITA , The Walking Dead-Italy , The Walking Dead Italia , TWD – Am I the only one Zen around here? Good Lord. , Caryl Italia, Andrew Lincoln ItalyDaryl Dixon ITA e FIGHT the Dead. FEAR the living – The Walking Dead gdr, The Walking Dead Pagina Italiana ! In più vi consigliamo un canale YouTube di un nostro affiliato Don’t Open Dead Inside !

Pagine: 1 2 3